Spara alla moglie in piazza davanti a molti passanti: “Mi hai rovinato la vita…”. Ecco cos’è successo
Spara alla moglie in piazza davanti a molti passanti
Tragedia nel corso della mattinata di oggi, lunedì 19 agosto 2024, a Collegno, dove un uomo armato di pistola – come riportato da “LaStampa.it” – ha sparato alla moglie, urlando: “Mi hai rovinato la vita”. I fatti si sono verificati in piazza, davanti al municipio attorno alle ore 11:00. Dopo aver sparato alla donna, l’uomo ha puntato l’arma contro e stesso e si è tolto la vita. Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri, oltre al 118, che hanno provato a rianimare la donna.
Un testimone racconta: “Ho sentito due spari”
Un testimone – come riportato da “LaStampa.it” – ha raccontato: “Ho sentito due spari, sembravano due colpi di mortaretti, ma poi sono arrivato qui ed ho visto i Carabinieri”. Sulla base di quanto si apprende in questi minuti, l’uomo avrebbe sparato due colpi alla donna prima di togliersi la vita. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, l’uomo, Francesco Longhitano, aveva 81 anni, mentre la compagna, Anna Lupo, ne ha 82. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Rivoli, dove purtroppo è morta a causa delle gravi ferite riportate.
Sul posto i Carabinieri
Sul luogo nel quale si è consumata la tragedia – come riportato da “Repubblica.it” – sono giunti i Carabinieri del nucleo rilievi ed i militari di Rivoli. Sul posto, inoltre, sono giunti anche gli specialisti della Sis, vale a dire la sezione investigazioni scientifiche che appartiene al nucleo operativo provinciale dell’Arma. Stando a quanto si apprende, l’arma con la quale Francesco Longhitano ha sparato risulta regolarmente denunciata, anche se su questo aspetto sono in corso tutti gli accertamenti del caso.