“Sono senza parole”. Va a cena al ristorante di Claudio Amendola, poi svela cosa ha mangiato e conto
“Senza parole, volete sapere quanto ho speso al ristorante di Claudio Amendola?”. L’attore dei Cesaroni è al centro dell’attenzione mediatica, ma stavolta non si parla di un nuovo film o spettacolo. Come tutti sanno, Amendola non è solo un grande attore, ma anche uno chef. La cucina infatti è stata sempre una sua grande passione. Da un po’ di tempo, l’attore ha aperto un locale proprio nel centro di Roma, sua città natale, dove si possono gustare piatti della cucina tipica della capitale: pasta all’amatriciana, carciofi alla giudia, saltimbocca e tanto altro.
Il ristorante di Claudio Amendola è sotto i riflettori. Nei giorni scorsi, ai tavoli del locale si è seduto un noto tiktoker: Thomas Ceccolini, un food blogger molto conosciuto online. L’influencer ha voluto testare il menu proposto da Amendola e alla fine della sua esperienza ha dato un giudizio complessivo sui piatti, sulla location e sul rapporto qualità/prezzo.
Ecco i voti del noto food blogger al ristorante di Claudio Amendola
Il ristorante di Claudio Amendola si chiama “Il Frezza”. Amendola non è l’unico Vip che, parallelamente alla propria carriera nel mondo dello spettacolo, svolge anche l’attività di ristoratore. Ci sono molti altri esempi simili. Amendola ha sempre dichiarato di apprezzare la buona cucina.
A cena da Claudio Amendola: l’influencer, in compagnia di un amico, ha speso 56,50 euro. Ha iniziato con il carciofo alla giudia e i classici spaghettoni all’amatriciana. Sul primo piatto ha detto: “Aveva un aspetto fantastico e non mi ha deluso. La pasta era al dente, leggermente piccante, con il guanciale che alternava parti morbide a croccanti“. Anche il carciofo ha superato la prova: era fritto alla romana, immerso nell’olio bollente.
Per concludere la cena, torta di ricotta e visciole. “Un prodotto fresco, sicuramente preparato in giornata,” ha dichiarato il food blogger in merito al dessert. “Un abbinamento inusuale ma molto gustoso”.
Unica nota un po’ dolente sembra essere quella legata all’ambiente; secondo il tiktoker, infatti, il ristorante di Amendola sarebbe troppo rumoroso. “Alla location do un sette. Dieci invece al servizio”. Scontrino: 56,50 euro. Ricapitolando: la cena comprendeva una pizza ordinata e mangiata dall’altro commensale, il carciofo alla giudia, l’amatriciana, il dolce, due bicchieri di vino e il caffè. Voto finale: sette.