“Sono gay”: il bellissimo attore italiano spiazza i fan

Attore 32enne, 10anni fa esordiente in tv con una puntata di Che Dio ci aiuti, poi la sua carriera è volata rapidamente diventato uno dei volti più riconosciuti e riconoscibili del piccolo schermo tra gli attori della sua età italiani. Ha recitato nella serie Skam Italia, ha preso parte anche a Don MatteoProvaci ancora prof!I bastardi di Pizzofalcone e tanti altri, diventando non solo un volto noto, ma anche un volto amato dal pubblico. E quando un personaggio è tanto apprezzato e seguito, anche la reazione all’ammissione di essere gay provoca tra i fan diverse reazioni. Ecco di chi si tratta.

Il bellissimo attore fa coming out

Tutto ha inizio da un trend lanciato su TikTok dal cantante svedese Andreas Wijk in cui chiede ai ragazzi “How gay are you?“, ovvero “Quanto sei gay?“. Le risposte sono sempre variegate: c’è chi risponde “0%”, chi “100%”, chi “tantissimo”, chi “quanto basta” e chi, come nel caso di Giancarlo Commare, risponde semplicemente “I’m gay”, ovvero “Sono gay”, con tanto di pollice alzato in favore di camera.

Chi è Giancarlo Commare


Giancarlo Commare nasce il 29 dicembre 1991 a Castelvetrano in Sicilia. Nel 2002 inizia a studiare danza moderna e latino americana presso la Moon Dance School, per poi diplomarsi tra il 2008/2009 in danza Hip Hop. Il suo percorso per diventare attore comincia nel 2013, anno in cui inizia a frequentare corsi, stage e workshop di recitazione con vari insegnanti illustri. Nel 2008, invece, ottiene il ruolo di primo ballerino in teatro nello spettacolo Pinocchio, per la regia di Massimo di Pasquale. Dal teatro passa al piccolo schermo ed inizia ad apparire in alcune pubblicità e fiction di Rai 1 come Che Dio ci aiuti, Don Matteo e Provaci ancora prof. Dal 2018 al 2022 ha fatto parte della serie TV SKAM Italia. La sua carriera in tv decolla e recita in L’Isola di PietroIl paradiso delle signore, che l’ha visto coinvolto per 249 episodi, per poi diventare un fantastico Jamie a teatro, diventare Manuel Bortuzzo con il film tv Rinascere e sbarcare al cinema con Ancora più bello e Sempre più Bello, incrociare Ferzan Ozpetek in Nuovo Olimpo e interpretare Antonio sia in Maschile singolare che Maschile Plurale.

Attore a 360 gradi, Commare conta quasi 500mila followers su Instagram ebbene nel weekend è diventato virale un video del tiktoker Andreas Wijk che ha posto una semplice domanda: “how gay are you?” (Quanto sei gay?), con Commare che ha risposto semplicemente “i’m gay“, con il pollice alzato. Nel video incriminato ad un certo punto appare anche Simone Nolasco che però risponde: “Quanto sono gay?” facendo una faccia stupita. Ovviamente, entrambi, sono finiti pure su Twitter dove si è parlato di coming out.

Ora non è chiaro quanto Giancarlo Commare stesse semplicemente scherzando visto e considerato che a fine video il medesimo quesito viene posto a Simone Nolasco che rifiuta l’etichetta di omosessuale, pur avendo presentato il fidanzato sui social Ezequiel De Lorenzi nel 2020, ma è inevitabile parlare di potenziale coming out da parte di Giancarlo, fino ad oggi mai sbottonatosi sulla propria vita privata. Nelle ore in cui questo video del presunto coming out diventata virale su TikTok e X, l’attore si esponeva in prima persona contro l’omofobia, commentando il pestaggio ai danni della coppia gay di Roma. “Vergogna per chi ha agito nella violenza e per chi ha deciso di non agire per fermarla“, il suo messaggio via Instagram. “Uno stato che non fa nulla per fermare qualsiasi tipo di violenza è uno stato violento“.(continua dopo il video)

Commare, tra le altre cose, sarà presto di nuovo in streaming su Prime Video con Sul più Bello – la Serie e su Disney+ con Avetrana – Qui non è Hollywood di Pippo Mezzapesa, miniserie che racconterà il delitto di Avetrana e il forte impatto mediatico che ebbe in tutto il Paese, con Vanessa Scalera, Paolo De Vita, Giulia Perulli, Imma Villa, Federica Pala, Anna Ferzetti e Antonio Gerardi al suo fianco.