“Sono gay”. Coming out del campione, che presenta il compagno: la reazione di ex moglie e figlio

L’ex pilota di Formula 1 e fratello minore di un mito immortale come Michael Schumacher, ha fatto outing rivelando pubblicamente la sua relazione con il compagno Etienne. L’annuncio è arrivato attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui l’uomo ha condiviso una foto che lo ritrae insieme al suo partner. “La cosa più bella della vita è quando hai al tuo fianco il compagno giusto con cui puoi condividere tutto”, ha scritto lo nella didascalia, accompagnando il messaggio con un cuore rosso.

Un gesto di coraggio e di orgoglio per l’ex pilota Ralf Schumacher, che ha scelto di rendere pubblica la sua relazione dopo averla tenuta nascosta per circa due anni. Il post di Ralf ha immediatamente raccolto migliaia di like e commenti di supporto da parte dei suoi fan e dei suoi amici più stretti. Tra questi, spicca il messaggio di Carmen Geiss, nota personalità televisiva tedesca e grande amica di Ralf.

Ralf Schumacher, il coming out del pilota: “Sto con Etienne”

“Vi amo entrambi così tanto”, ha scritto Carmen Geiss nel suo commento. “Etienne è il miglior partner che tu possa immaginare. Dopo due anni, finalmente puoi mostrare il tuo amore al mondo.” La Geiss ha poi aggiunto un post sul suo profilo, in cui ha condiviso una foto che la ritrae abbracciata a Ralf e al suo compagno. “Oggi ha reso nota la sua omosessualità”, ha scritto. “Questo passo è stato un atto di liberazione e di accettazione di sé per lui.

È stata una decisione coraggiosa, maturata in lui da molto tempo… Ora è pieno di orgoglio e sicurezza di sé.” Anche il figlio di RalfDavid Schumacher, anch’egli pilota automobilistico, ha espresso il suo supporto al padre. “Sono molto felice che tu abbia finalmente trovato qualcuno con cui ti senti davvero a tuo agio e sicuro, indipendentemente dal fatto che sia uomo o donna”, ha scritto. “Sono al 100% dalla tua parte, papà, e ti auguro tutto il meglio e congratulazioni”.

Il coming out di Ralf Schumacher rappresenta un momento storico per il mondo dello sport, in particolare per la Formula 1. L’ex pilota è infatti solo il secondo pilota di F1 dichiaratamente gay, dopo Mike Beuttler, che corse in 29 Gran Premi tra il 1971 e il 1973. Dopo il divorzio dalla moglie Cora Brinkmann nel 2015, Ralf Schumacher ha ora trovato la serenità e la complicità accanto al suo compagno Etienne.