Sondaggi Supermedia, agli italiani non interessano le liti fra i partiti per il caso Almasri: Pd e FdI, non cambia niente

I dati dell’ultima Supermedia AGI/YouTrend confermano un quadro politico stabile, nonostante le polemiche sorte attorno al caso Almasri e le recenti sedute parlamentari in cui i ministri Nordio e Piantedosi hanno esposto le loro relazioni.

L’elaborazione dei sondaggi pubblicati negli ultimi 15 giorni mostra infatti che Fratelli d’Italia rimane il primo partito con il 29,5%, seguito dal Partito Democratico al 23,3%, con uno scarto di poco più di sei punti. Le risse e le proteste dell’opposizione, insomma, non hanno toccato il sentimento popolare.

La stabilità nei sondaggi e il ruolo del caso Almasri

Nonostante la forte contrapposizione politica sulla gestione del caso Almasri, i dati attuali indicano una sostanziale immobilità nelle intenzioni di voto. Gli istituti demoscopici evidenziano variazioni minime: Noto registra FdI stabile al 30,5% e il Pd in lieve calo al 24%; SWG segna un leggero arretramento per FdI (-0,3%) e una piccola crescita per il Pd (+0,4%); Ipsos mostra FdI in ripresa dello 0,2% e il Pd in aumento dello 0,3%.