“Sogno che mi dicano: è finita”. Carolyn Smith a tutto campo, dalla lotta al tumore a “Ballando”

Carolyn Smith si racconta in un’intervista a tutto tondo in cui si apre e rivela i dettagli di questa fase delicata della sua vita: tratta del suo calvario, dopo la diagnosi di cancro, e dell’esperienza in televisione, come giudice di “Ballando con le Stelle”. Un ruolo che la ballerina e coreografa non ha mai voluto lasciare nonostante le difficoltà. (Continua a leggere dopo la foto…)

Carolyn Smith, il coraggio dopo la diagnosi di tumore

A poco più di due settimane dall’esordio di una nuova edizione del dancing show “Ballando con le Stelle”, l’insegnante di ballo Carolyn Smith ha voluto mostrare il suo entusiasmo rilasciando un’intervista che tocca carriera e vita privata. Per la ballerina, infatti, le due sfere sono strettamente connesse e, dopo tanti anni, il cast di “Ballando” è quasi una seconda famiglia.

Il programma, incentrato sulla sua passione (la danza) le ha permesso di sentirsi sempre “a casa” e di trarre quell’energia e quel coraggio necessari per portare avanti una difficile lotta contro la malattia. «La danza mi ha salvato la vita»(Continua a leggere dopo la foto…)

“Ballando con le Stelle”, il cast come una famiglia

Tuttavia, pur rimanendo un esempio di positività, Carolyn Smith non ha mai nascosto le sue sofferenze iniziate quando, ormai 9 anni fa, ricevette la diagnosi di tumore. In quell’occasione, come ha rivelato in una precedente intervista, la conduttrice di “Ballando con le Stelle”, Milly Carlucci, le fu di grande sostegno. Ma vediamo nel dettaglio cosa ha raccontato la ballerina in vista del nuovo inizio sullo schermo.

Nell’intervista rilasciata a “Leggo”, Carolyn Smith è apparsa gioiosa e ottimista, nonostante le avversità che si trova ad affrontare ogni giorno. «Le cose stanno andando bene. (…) diciamo che è una situazione che è un po’ diventata “uno stile di vita” perché ogni tre settimane io devo fare la chemioterapia e sto cercando di andare avanti sempre in modo positivo.». Tuttavia, la ballerina non nasconde il desiderio di vedere un giorno finito il suo calvario: «Un giorno, mi piacerebbe che i dottori mi dicessero: “Ecco, è finito tutto” ma, in questo momento, questo scenario non è in programma».

Poi, interrogata sua sua volontà di condividere la malattia sui social, Carolyn ha sottolineato quanto senta forte il senso di responsabilità (essendo un personaggio noto dello spettacolo) di dare un messaggio positivo, che possa aiutare gli altri nella stessa situazione. (Continua a leggere dopo la foto…)

“Ballando con le stelle”: il commento sulla nuova edizione in partenza

Infine, Carolyn ha voluto parlare della nuova avventura a “Ballando” su Rai 1, ancora una volta seduta al tavolo dei giudici. «Il cast è davvero molto intrigante, conosco qualcuno (…) ma io sono un giudice inflessibile, quindi non faccio previsioni o non dico già se mi piacciono o meno perché il mio lavoro è quello di giudicare una volta che i ballerini scendono in pista(…) Quello che è certo è che Milly Carlucci supera sempre se stessa» ha spiegato dicendo di non vedere l’ora di assistere alle tante sorprese della prima diretta. E infine, raccontando del rapporto con gli altri giudici, compagni di viaggio con cui a volte capitano anche momenti di contrasto o disaccordo: «L’anno scorso è stato molto bello perché era come essere tra amici, io li adoro tutti, poi, certo siamo diversi ma così è la vita e se andassimo tutti d’accordo sarebbe noioso!» ha concluso.