SINNER VINCE LA FINALE, MA DURANTE LA PREMIAZIONE ACCADE L’IMPENSABILE

 

“Voglio fare i complimenti con Medvedev, ha giocato in maniera eccezionale. Ogni incontro mi rendi un giocatore più forte, è stato fantastico in questo torneo. Auguro a lui di vincere questo trofeo un giorno. Devo ringraziare il torneo e tutti coloro che rendono l’evento speciale. E’ fantastico giocare qui, a casa mia sta nevicando. E’ stato un torneo incredibile, è una vittoria speciale” – queste le sue prime parole dopo la vittoria.

Jannik ha quindi alzato al cielo il trofeo visibilmente commosso, mentre l’avversario durante la premiazione e nell’intervista successiva ha lodato il lavoro fatto fino a questo momento da Sinner. “Complimenti a Jannik, sei migliorato molto. Dovrò lavorare tanto per batterti in futuro. Ci siamo incontrati già tanto, si è meritato il titolo per il torneo che ha fatto” – queste le parole dell’avversario.

Lo stesso Medvedev ha poi lasciato una frase che ha fatto rimanere tutti di stucco. “E’ brutto perdere in finale, ma serebbe stato peggio perdere prima. Voglio sempre vincere, dovrò lottare di più in futuro” – queste le parole del giocatore russo che quindi è rimasto male dopo aver perso la finale.

Sinner ha conquistato gli Australian Open con una strepitosa rimonta e con i seguenti parziali, ovvero 3-6, 3-6, 6-4, 6-4 6-3 E’ il terzo italiano dopo Pietrangeli e Panatta a vincere un titolo Slam nel singolare maschile, che mancava dal 1976.

 “I tifosi sono stati eccezionali, mi sono sentito a casa. Sono 15mila persone ma sembrano molte di più. Auguro a tutti i bambini di vivere questo sogno e di avere la possibilità che mi hanno dato i miei genitori. E’ tutto, ci vediamo il prossimo anno!” – così ha detto Jannik Sinner parlando dopo la finale.

Sicuramente in questo periodo di stop dagli slam il giocatore continuerà ad allenarsi per migliorare sempre di più e scrivere altre pagine indelebili della storia dello sport.