Sinner, la clamorosa risposta a “Sanremo”: “Perché non ci vado”
Anche quest’anno Jannik Sinner è stato invitato al Festival di Sanremo. Lo scorso anno, Amadeus lo voleva a tutti i costi dopo la vittoria agli Australian Open, ma il tennista ha declinato l’invito. E quest’anno la storia si ripete: Sinner non sarà ospite al Festival di Sanremo. Per quale motivo? Il campione lo ha spiegato durante la SuperTennis Awards, serata di gala del tennis italiano, che sarà trasmessa integralmente questa sera su Supertennis. Le sue parole hanno lasciato tutti a bocca aperta.
I protagonisti del “SuperTennis Awards”
Jannik Sinner è stato il grande protagonista dei Supertennis Awards. Durante lo spettacolo c’erano anche Jasmine Paolini, Musetti e Matteo Berrettini. Piero Chiambretti, popolare conduttore televisivo, è stato il presentatore di questa serata che ha regalato al pubblico sorrisi ed emozioni. Senza dubbio, gli occhi erano tutti puntati sul numero 1 della classifica ATP, che quest’anno ha conquistato numerosi successi.
Jannik Sinner e Matteo Berrettini sono stati protagonisti, oltre che della Coppa Davis, anche in occasione dei SuperTennis Awards. Nell’intervista condivisa con Piero Chiambretti, non sono mancati i momenti divertenti tra i due che hanno dimostrato di avere stima l’uno dell’altro. Spazio anche per le risate quando il conduttore ha chiesto: “Se dovesse rinascere, le piacerebbe essere l’altro?”, entrambi hanno risposto in maniera affermativa anche se per motivi diversi. Jannik Sinner si è lasciato andare ad una risata accompagnata da un “eeeh”. La risposta del tennista ha scatenato una risata al pubblico, che ha capito che il ragazzo faceva riferimento all’aspetto estetico di Berrettini. Poi Sinner ha anche risposto ad una domanda sul Festival di Sanremo.
Lo scorso anno, Amadeus avrebbe voluto Jannik Sinner a Sanremo, ma il campione aveva declinato l’invito. Non mancarono le discussioni e una frecciatina, mentre il tennista nella settimana di Sanremo non andò a trovare nemmeno dai sui genitori. Sinner ha detto di “no” anche a Carlo Conti. Alla fatidica domanda di Chiambretti il campione ha detto: “Io a Sanremo? Non ci vado perché ho cose migliori da fare”. Le sue parole hanno spiazzato tutti. Cosa farà Sinner durante la settimana del Festival?
I prossimi impegni di Sinner
A febbraio, Jannik Sinner volerà in Australia per difendere il titolo vinto a Melbourne lo scorso anno, agli Australian Open 2025. Poi rientrerà in Europa e nel mese di febbraio giocherà due tornei ATP 500. Sinner infatti è presente nell’entry list del torneo di Rotterdam, che ha conquistato per la prima volta lo scorso febbraio, e poi giocherà a Doha, che ha cambiato status e come in passato dovrebbe avere una sfilza di grandi campioni tra gli iscritti.