Sinner, bel gesto con la raccattapalle: l’ovazione del pubblico (VIDEO)

Jannik Sinner ha vinto contro il tennista giapponese Taro Daniel ai Master 1000 di Shangai in due set: il primo è durato appena 22 minuti. Una nuova vittoria per il numero 1 della classifica ATP, che ha sconfitto nel match d’esordioTaro Daniel, stracciato dal rosso di San Candido. Tuttavia, più del semplice trionfo, non scontato ma decisamente prevedibile, Sinner ha conquistato l’attenzione e gli applausi del pubblico grazie a un gesto di grande sensibilità nei confronti di una raccattapalle. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)

Sinner, il gesto con la raccattapalle fa impazzire i tifosi

Master 1000 Shangai, Jannik Sinner asfalta Taro Daniel

Sinner ha avuto vita facile con Daniel durante lo scontro ai Master 1000 di Shangai. Il primo set si è concluso in appena 22 minuti, con Sinner che ha trionfato portando a casa un 6-1. Daniel poi ha capito con chi aveva a che fare ed è stato abile nel tenere il servizio, ma dopo un’oretta di gioco, comunque, l’incontro è terminato con il punteggio 6-4. Sinner così ha portato a casa la vittoria in due set. Il prossimo incontro si terrà domani, domenica 6 ottobre 2024: Sinner dovrà affrontare l’argentino Tomàs Etcheverry, giocatore tenace ma principalmente a suo agio sulla terra. (Continua dopo le foto)

Cos’è successo alla raccattapalle

Sinner ha dimostrato ancora una volta di avere stoffa da vendere. Tuttavia, c’è stato un gesto durante il match che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi. Sul 6-1 1-1 30-40, Daniel ha forzato il servizio. La pallina è finita fuori e ha colpito una raccattapalle, presumibilmente a una gamba. Stiamo parlando di un colpo fortissimo con una velocità di 200 km/h. La ragazza ha fatto una smorfia per il dolore, ma è rimasta comunque lì a svolgere con professionalità il suo lavoro. Ad un certo punto, è intervenuto Sinner.

Sinner, bel gesto con la raccattapalle: l’ovazione del pubblico (VIDEO)

Nonostante il forte dolore, la ragazza è rimasta al suo posto. Quindi il match è continuato, ma poco dopo Daniel ha sbagliato ed è partito il break. Durante le interruzioni, solitamente i tennisti si siedono per recuperare le energie, ma stavolta Sinner ha fatto qualcosa di diverso. Il campione, invece di ritornare sulla sua panchina, è andato dalla raccattapalle alla quale è arrivato il colpo di Daniel per sincerarsi delle sue condizioni e confortarla. (Continua dopo le foto)

A quel punto, la ragazza ha sorriso ed è partito un grande applauso da parte del pubblico di Shangai per il bel gesto di Sinner. Il tennista, ancora una volta, ha dimostrato di avere classe e umanità, doti che ormai in pochi dimostrano. Il video del gesto di Jannik ha subito fatto il giro del web e del mondo intero, che ha apprezzato la sensibilità del ragazzo.