Signora svela il suo segreto sui social: “Tutti mi invidiano”
Con l’avvento dell’era tecnologica, è semplice che, attraverso i social, tutto corra molto velocemente. In tanti, non appena una foto viene postata, sono lì, pronti a commentare e, delle volte, i commenti sono decisamente velenosi, offensivi.
C’è chi dice che l’invidia sia una brutta bestia, sia per chi nutre questo triste sentimento, sia per colui che lo riceve, in quanto, molto spesso, è dettato da una frustazione, dal sentirsi più forti, sminuendo l’altro, con insulti pesanti relativi all’aspetto estetico o semplicemente al modo di vestirsi, di apparire dell’altro.
Si prova a far leva sulla componente psicologica, nel vano tentativo di sminuire l’autostima di chi è dall’altro capo dello schermo e, ignaro di tutto, sta semplicemente condividendo uno scatto che lo ritrae. Nulla di più. Ecco che l’invidia, uno dei peggiori sentimenti che un essere umano prova, scende pesantemente in campo.
Va a smantellare le certezze, va a far del male, deliberatamente, al solo scopo di provare ad annientare l’altro. Nell’era dei social, dove ci si lascia e ci si dichiara via web, è molto facile andare incontro a questo tipo di sentimento malato e il risultato può essere davvero logorante e distruttivo.
Una signora, via social, ha svelato il suo segreto, dicendo il perché tutti la invidiano e le sue parole hanno fatto immediatamente il giro del web, lasciando tutti quanti letteralmente increduli e dando vita ad una marea di commenti anche molto pungenti.
Con l’avvento della tecnologia, è facile lasciarsi andare a riflessioni che si sceglie di condividere con i propri followers, ignari che una buona parte di essi, invece, possano essere degli haters. Tutto ciò che si pubblica online è gratuito e chiunque può usufruirne.
Una donna, ad esempio, ha scelto di postare sul suo profilo social delle riflessioni sul suo aspetto estetico che hanno scatenato numerosi commenti e possiamo assicurarvi che non sono stati affatto dolci, amorevoli o carichi di stima nei suoi confronti.
“Ho 65 anni, ma la gente me ne da 27, il segreto è frequentare ragazzi giovani e farsi sempre tante risate assieme”. Questo ciò che questa simpatica donna che vedete sorridente nella foto d’apertura del nostro articolo, ha scelto di condividere. Risultato? E’ stata praticamente sommersa di una marea di insulti, tirando in ballo proprio il fatto che vada con ragazzi giovani.
Ognuna è libera di vivere la propria sfera intima con chi meglio crede, anche con persone più giovani di parecchio ma, a quanto pare, la povera signora è stata insultata pesantemente proprio per questi suoi gusti che la farebbero sentire più giovane.
“D’altronde la giovinezza dipende anche molto dall’umore di ognuno di noi “, ha continuato la donna, che ha palesemente fatto capire quanto l’intesa sotto le lenzuola con un uomo più giovane, le arrechi buonumore, leggerezza e giovinezza. Poco dopo raggiunta da diversi insulti, ha eliminato il commento.