“Siamo devastati”. Calcio sotto choc, il tecnico morto a 33 anni in un incidente stradale
Calcio sotto choc, la notizia della sua morte ad appena 33 anni è arrivata nelle ore scorse. A quanto si apprende era alla guida della sua auto quando, per cause ancora da accertare, è finito fuori strada schiantandosi poi contro un albero. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto, a quanto si apprende infatti l’uomo sarebbe morto sul colpo: una volta arrivata sul posto i medici non hanno potuto far altro che costatare il decesso.
L’incidente si è verificato nella notte di giovedì. In segno di lutto tutte le squadre, dalle giovanili alla prima squadra, indosseranno il lutto al braccio in segno di rispetto. Sui campi, inoltre, verrà rispettato un minuto di silenzio.
Incidente stradale, morto l’allenatore dell’Eintracht Francoforte U19
Tantissimi i messaggi arrivati in ricordo di Helge Rasche, tecnico della squadra Under 19 dell’Eintracht Francoforte. “L’Eintracht Francoforte è sconvolto dalla perdita dell’allenatore dell’U19 Helge Rasche. Il trentatreenne ha perso la vita ieri in un incidente stradale. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi amici”, scrive il club sui social.
Il tecnico era entrato a far parte delle giovanili dell’Eintracht nel 2020. L’anno scorso era stato promosso ad allenatore dell’Under 17 e poi dell’Under 19 nella Bundesliga giovanile. Tante le squadre della Bundesliga che si sono unite al dolore della famiglia e del club.
Tra questi, il Borussia Dortmund ha twittato la sua vicinanza all’Eintracht: “Anche noi piangiamo la perdita di Helge Rasche e vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze. I nostri pensieri sono con lui, la sua famiglia e i suoi cari. Riposa in pace”. Anche altri club si sono poi aggiunti, come il Cottbus e l’Hannover, in un abbraccio collettivo di tutto il calcio tedesco.