Si schianta con l’auto al casello dell’autostrada: chi è la vittima
Gravissimo incidente questa mattina intorno alle 8 al casello di Gallarate, sull’autostrada dei Laghi A8, in direzione Varese. Un uomo di 53 anni è morto dopo essere rimasto intrappolato nella sua auto in fiamme dopo essersi schiantato contro uno cordoli di imbocco del casello autostradale. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Si schianta con l’auto al casello dell’autostrada
Un’altro incidente. Un altro morto sulle autostrade. Pietro Balzarini, è un 53enne della provincia di Varese deceduto questa mattina intorno alle 8 sull’autostrada A8, la Milano-Varese. Per motivi ancora in corso di accertamento, la sua auto – una Toyota Corolla – si è schiantata contro il casello di Gallarate nord, in direzione del capoluogo meneghino. Dopo l’impatto, secondo alcune testimonianze, il veicolo ha preso fuoco in pochi attimi e per il conducente non c’è stato nulla da fare: è morto tra le fiamme. Nonostante il traffico intenso che ha caratterizzato la giornata, in quel momento lungo il percorso fatto dall’auto di Balzarini non c’erano vetture in coda. (continua dopo le foto)
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, il conducente ha perso il controllo dell’auto impattando contro una delle isole di cemento che separano i caselli, nella corsia adibita al Telepass. Alcuni testimoni avrebbero detto che il rogo si è sviluppano appena dopo l’impatto: le fiamme hanno avvolto l’abitacolo in pochi minuti. Sul posto sono intervenuto i vigili del fuoco del Sempione per spegnere le fiamme e il personale medico, ma per Pietro Balzarini era troppo tardi. Sulla dinamica esatta dell’incidente indaga la polizia stradale della sottosezione di Olgiate Olona-Busto Arsizio.
Si segnalano grosse ripercussioni sul traffico: per consentire i soccorsi sono stati chiusi chiuso il casello e le corsie in direzione Milano con svolta obbligatoria al bivio in direzione del casello di Besnate verso l’autostrada A26. Si segnalano code di diversi chilometri in entrambe le direzioni