“Si ferma anche Alberto Matano”. Stop improvviso per La vita in diretta: l’annuncio ufficiale
Giornata da dimenticare per il pubblico della Rai. L’annuncio su Alberto Matano ha lasciato tutti senza parole, infatti nella giornata del 23 settembre non c’è spazio per La vita in diretta. Nessuna diretta per il conduttore televisivo, costretto a rinunciare alla sua prima puntata settimanale. Ma c’è una ragione particolare alla base di questo cambiamento nella programmazione.
Infatti, Alberto Matano non avrebbe mai voluto che si registrasse una situazione simile ma non è sua responsabilità. Bisogna rinunciare necessariamente alla messa in onda de La vita in diretta per un motivo, che è stato illustrato in modo ufficiale. Non è stato l’unico conduttore ad avere conseguenze negative sul suo operato.
Alberto Matano non va in onda il 23 settembre: perché salta La vita in diretta
Oltre ad Alberto Matano e La vita in diretta, non abbiamo visto lavorare nemmeno Antonella Clerici, Eleonora Daniele nonché Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. E le loro trasmissioni sono saltate per l’identica motivazione per la quale anche Matano non ha potuto portare avanti il suo lavoro senza ripercussioni. Infatti, c’è stata molta agitazione in seno alla Rai.
La vita in diretta non va in onda il 23 settembre per lo sciopero dei dipendenti della tv pubblica, che ha creato problemi in particolare ai programmi in diretta. Infatti, Reazione a catena e Affari tuoi, ad esempio, non hanno avuto stravolgimenti. Come scritto dal sito Lanostratv, alla base della protesta c’è la cessione di alcuni asset di Rai Way oltre alle poche informazioni relative al pagamento del canone.
Dal 24 settembre anche Alberto Matano dovrebbe tornare in diretta in modo regolare, dato che lo sciopero ha avuto una durata di un giorno.