Sharon Verzeni, la famiglia: “Spazzate via le speculazioni su di lei”
La famiglia di Sharon Verzeni ha espresso un misto di sollievo e dolore dopo la confessione dell’uomo arrestato per l’omicidio della loro figlia, avvenuto a Terno d’Isola. In una dichiarazione rilasciata a Bottanuco, i parenti della giovane donna uccisa hanno sottolineato come la notizia della confessione sia riuscita a dissipare le speculazioni che erano state fatte sulla vita di Sharon.
“La notizia ci solleva e spazza via anche tutte le speculazioni che sono state fatte sulla vita di Sharon”, hanno affermato i familiari, visibilmente provati ma sollevati dall’idea che finalmente emerga la verità sull’assurda e violenta morte della loro congiunta.
Il padre di Sharon ha poi aggiunto un appello: “L’assurda e violenta morte di Sharon non sia vana e provochi una maggiore sensibilità in tutti al tema della sicurezza del nostro vivere”. Un richiamo a riflettere sulla sicurezza quotidiana, affinché tragedie simili non si ripetano.
La famiglia ha anche voluto sottolineare la loro fede e la necessità di affidarsi a Dio in un momento così difficile: “Ci affidiamo a Dio, per aiutare noi e Sergio a convivere con il nostro dolore e con il pensiero di quello che nostra figlia ha subito in questi momenti”. Queste parole sono state lette dal signor Verzeni, che si è presentato all’incontro con la stampa accompagnato dalla moglie e dagli altri figli.
Il caso di Sharon Verzeni, conclusosi con la confessione dell’assassino, ha suscitato grande emozione e dibattito pubblico, non solo per la brutalità dell’atto, ma anche per le conseguenze psicologiche e sociali che ha avuto sulla comunità e sulla famiglia della vittima.