SHANNEN DOHERTY, LA MAMMA ROMPE IL SILENZIO DOPO LA SUA SCOMPARSA

Shannen Doherty,  nel suo ultimo post, datato 25 giugno scorso, scriveva: “Non so per quanto tempo dovrò fare la chemio, se saranno tre mesi, sei mesi, non sono in grado di prevederlo, e questo è spaventoso e al tempo stesso sono speranzosa perché le mie cellule tumorali sono mutate e ci sono molti protocolli per me da provare”.

Consapevole del fatto che le sarebbe rimasto poco da vivere ma fiduciosa nella scienza, l’attrice, iconica, nel ruolo di Brenda  in Beverly Hills 90210,  ha purtroppo perso la sua lotta contro la neoplasia, che le è stata diagnosticata per la prima volta nel 2015.

Nell’ultimo periodo la situazione era notevolmente peggiorata, in quanto le metastasi avevano colpito il cervello ed era ormai  chiaro che le speranze si fossero notevolmente affievolite, sino all’annuncio del suo decesso, arrivato sabato 13 luglio e rapidamente diffusosi sul web.

Un colpo al cuore per il mondo cinematografico e televisivo, quello della sua scomparsa,  avvenuta a 53 anni, dopo una brillante carriera,   intralciata da quel maledetto brutto male che, sempre più, ha  guadagnato terreno, sino a stroncare la sua esistenza prematuramente.

La madre di Shannen Doherty ha rotto il silenzio e le sue parole hanno  raggelato il mondo intero.

A poche ore di distanza dal decesso di Shannen Doherty,  la madre, rimasta orfana di colei a cui ha donato la vita, ha voluto  ringraziare  i fan per il loro sostegno due giorni dopo la perdita di sua figlia.  Rosa Doherty, in un’intervista esclusiva al prestigioso  PEOPLE,  ha  speso delle parole dolcissime, commoventi, cariche di amore profondo  e di  sconfinata amarezza per la perdita della figlia.

La donna, alle prese con la sofferenza più straziante che si possa provare, la peggiore, quella contro natura,   ha dichiarato:  “Lei era la mia bellissima ragazza e il mio cuore . La nostra famiglia vuole ringraziare tutti coloro che hanno mostrato amore e sostegno per la nostra Shannen nel corso della sua vita. Siamo davvero grati”. Shannen Doherty  ha  sempre avuto uno splendido rapporto con sua madre.

In tutti gli anni  alle prese con la neoplasia,  sua mamma è stata ilo suo punto di riferimento,  come esempio di  coraggio. Shannen, come i fan sanno, ha sempre parlato di sua madre come la donna che le ha insegnato a  superare i momenti difficili.  Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che la signora Rose  è stata colpita da  aneurisma cerebrale quando Shannen aveva 8 anni.

Sin  da quando era bambina, l’esempio della mamma  le ha  fatto da guida per tutta la sua vita, difatti ha aggiunto:  “Vengo da una donna determinata.  Mi impressionò da bambina quando mi diceva: Non arrenderti, Devi solo lavorare sodo. Penso di essere sempre stata una combattente. Sono stata cresciuta in questo modo per essere molto forte e poter fare qualsiasi cosa mi mettessi in testa”. 

Il pensiero dell’attrice, sin da quando le è stato diagnosticato il tumore, è sempre stato rivolto alla madre, difatti per lei ha speso sempre stupende parole tra cui: “La amo e le sono così incredibilmente grata per essere una madre straordinaria. Prendo in considerazione mio fratello e i suoi figli, il mio cane, i miei animali”.