Senza parole, come si può perdere la vita a soli 17 anni così
Non ci sono parole per descrivere questa notizia, rimbalzata di sito in sito, che ha scosso il mondo della cronaca nazionale. In tantissimi sono i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare da ogni angolo d’Italia, dove gli utenti, esprimendo la massima vicinanza alla famiglia, non si capacitano di come possano sopportare una sofferenza simile.
javascript:void(0)
Sono storie che mai si vorrebbero sentire, che rappresentano un colpo al cuore per tutti gli utenti dall’animo sensibile, raggelati da quello che è stato ricostruito finora.
Sono ore davvero orribili per la famiglia, per i compagni di scuola e per i conoscenti di questa ragazzina, strappata all’affetto terreno in un modo assurdo, come avrete modo di apprendere, continuando a leggere il nostro pezzo che riporta le ultime notizie, giunte a mezzo stampa.
Non si può perdere la vita a 17 anni, non è possibile. Vediamo insieme cosa è accaduto, dal momento che il caso è davvero molto forte e, non dimentichiamocelo, nessuno, sulla faccia della terra, è immune da tutto questo dolore.
Aveva solo 17 anni, Ludovica Muccio, e la sua storia ha scosso il mondo dell’informazione, oltre a milioni di utenti, sparsi per il web. La ragazzina è deceduta questa mattina nel letto della sua abitazione a Patù, nel Leccese e la prima ricostruzione è davvero impressionante.
Da venerdì, Ludovica era a letto con la febbre alta a causa di una tonsillite ma quando i suoi genitori si sono recati in stanza per svegliarla, accorgendosi che non rispondeva, hanno allertato il 118.
I soccorritori, sopraggiunti sul posto, hanno cercato in tutti i modi di rianimarla ma non c’è stato nulla da fare. Si sono dovuti arrendere, annunciando l’avvenuto decesso .
Ora sarà disposta l’autopsia dal magistrato che dovrà far luce sulla causa del trapasso, sopraggiunto all’improvviso. I carabinieri hanno effettuato, intanto, i rilievi di rito e raccolto le testimonianze, in modo da cercare di ricostruire le ultime ore di vita di questa ragazzina con cui il destino è stato davvero spietato.
Ludovica non aveva patologie pregresse, ragion per cui ciò che le è accaduto è ancora più straziante. Decine e decine i messaggi di cordoglio provenienti da ogni parte della penisola, che hanno già raggiunto la famiglia. Un dolore immane, quello che i suoi genitori, rimasti orfani della loro figlia, stanno vivendo. Nessuno potrebbe lenirlo dato che il decesso di una figlia prima di quello di un padre e una madre è contro natura, non dovrebbe mai e poi mai verificarsi. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di addio della comunità, porgendo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze.