SEMBRAVA UNA FAMIGLIA NORMALE E INVECE… UN CASO PIÙ UNICO CHE RARO!

In Italia le famiglie numerose, quelle con più di 6 componenti, rappresentano, sulla base degli ultimi dati forniti dall’Istat, l’1,4% del totale. Sempre più coppie decidono di avere un figlio o al massimo due.

Questa “scelta” è legata, molto spesso, alle precarie condizioni lavorative, rese ancora più gravi in questi anni in cui la pandemia da Covid ha fatto da padrona.

A questo si aggiungono i nuovi stili di vita; la voglia di molti giovani di divertirsi prima di mettere la testa a posto, in molti casi anche dietro consiglio dei genitori che li invitano a rimanere sotto il loro tetto il più a lungo possibile, a differenza di quanto accade all’esterno.

Nella nostra Penisola il primato di famiglia più numerosa è detenuto dagli Anania, con 15 figli più 2 genitori per un totale di 17 membri. Una famiglia stupenda, in cui, da sempre, la collaborazione e l’aiuto reciproco sono il filo conduttore.

Sempre secondo i dati Istat, il maggior numero di famiglie large o extralarge si concentra al Sud Italia. Facendo, invece, un viaggio virtuale in Gran Bretagna, vi presento una numerosissima famiglia, quella in foto.

Cosa notate di strano in questo scatto? Sicuramente si tratta di un esercito di figli ma, un occhio vigile, in pochi secondi, individua che sono tutti maschi e che la madre ha in braccio solo una femminuccia. E’ in questo che sta la particolarità della foto e la storia di questa straordinaria famiglia è stata ripresa da moltissimi siti web di tutto il mondo. Alexis Brett, 39 anni, istruttrice di fitness, ha ottenuto il primato di prima donna in Gran Bretagna ad aver dato alla luce 10 maschi.

La donna si era rassegnata ad essere la regina della casa, attorniata dai sui 11 uomini, quando ha scoperto di essere nuovamente incinta. E stavolta la sorpresa è stata incredibile, facendo esplodere di felicità i due coniugi, dato che Alexis aspettava una bambina. Intervistata dal prestigioso Mirror, la donna, ha raccontato le emozioni di quanto ha scoperto che l’undicesimo figlio sarebbe stato di sesso femminile, dicendo: “Mi aspettavo un altro ragazzo…. Ma quando ho scoperto che era una bimba, ho fatto una faccia da foto. Ero scioccata, ma felice. Ora è qui con noi, è una sensazione fantastica”.

La nascita della piccola Cameron è stata accolta con grandissima felicità dai suoi fratelli di cui il maggiore ha 17 anni ed il più piccolo solo 2 anni. Papà David, 44 anni, che di professione fa il macchinista, ha raccontato che tutti i suoi figli sono molto premurosi nei confronti dell’ultima arrivata, facendo a gara per tenerla in braccio e darle da mangiare.

Cameron è arrivata inaspettatamente ma ha portato ancora più gioia nella sua famiglia, che è ufficialmente al completo. Alexis, infatti, ha dichiarato di aver “chiuso i cantieri”, dopo aver trascorso più di 8 anni degli ultimi 18 in stato interessante, precisando che i suoi figli non sono arrivati, uno dietro l’altro, fino a che non arrivava una bambina. La super mamma ha dichiarato di non aver mai pianificato una famiglia numerosa, eppure così è stato. Ecco i figli al completo: Campbell, 17 anni, Harrison, 16, Corey, 14, Lachlan, 11, Brodie, 9 anni, Brahn, 8 anni, Hunter, 6 anni, Mack, 5 anni, Blake, 3 anni e il penultimo arrivato, Rothagaidh, di soli 2 anni.

Solo dopo 12 giorni dal parto, Alexis che sicuramente avrà dalla sua un fisico super allenato, è già pronta a rientrare a lavoro, facendo l’istruttrice di fitness part-time. Una vita certamente non facile, quella con così tanti figli, tanto che Alexis, maniaca dell’ordine e dell’igiene, si è sbottonata, raccontando di fare 49 lavatrici a settimana, passando l’aspirapolvere 7 volte al giorno.