Selvaggia Lucarelli smaschera Angela Carini: “Furba, vi ha presi per..

Alle Olimpiadi di Parigi 2024, oltre ai problemi con la qualità delle acque della Senna e alle lamentele degli atleti riguardo i letti di cartone e la mancanza di aria condizionata, il caso di Angela Carini ha suscitato polemiche. La pugile italiana si è ritirata durante un incontro con Imane Khelif, sollevando speculazioni su un suo possibile abbandono del pugilato.

Tuttavia, queste voci sono state prontamente smentite dalla Federazione Italiana di Pugilato, che ha confermato che Carini continuerà a combattere. Per smorzare le polemiche di questi giorni, l’atleta italiana ha pubblicato un video messaggio in cui ha fatto gli auguri alla boxeur algerina per il presieguo di queste Olimpiadi.

Con l’amaro in bocca e una profonda delusione, ad Angela Carini non resta invece che fare le valigie e tornare in Italia. Se fino a poche settimane fa ben pochi conoscevano il suo nome, oggi, invece, l’atleta italiana è sulla bocca di tutti. Così come hanno fatto il giro del mondo le immagini del suo pianto a fine match, quando si è inginocchiata in preda ad un enorme sconforto al centro del ring.

A dire la sua sul caso ci ha pensato in queste ore anche la giornalista Selvaggia Lucarelli, nota per la sua connaturata verve polemica. E, come prevedibile, non si è risparmiata neppure questa volta. La nota giornalista ha scritto un lungo articolo che ha pubblicato sulla sua newsletter, in cui ha deciso di ‘smascherare’ la pugile italiana.

Parole dure quelle della giornalista del Fatto quotidiano, che ha criticato aspramente Angela Carini. Per la Lucarelli, c’è qualcosa che non quadra in questa storia. La boxeur italiana sarebbe stata molto furba e avrebbe preso in giro tutti.

Selvaggia Lucarelli ha scritto un lungo articolo sulla sua newsletter, commentando il caso di Angela Carini e Imane Khelif alle Olimpiadi. Lucarelli ha paragonato la strategia di Carini a quella adottata dai Ferragnez, dove il ruolo della vittima è utilizzato per ottenere attenzione.

Secondo Lucarelli, Carini avrebbe sfruttato il suo ritiro dall’incontro con Khelif per dipingersi come vittima, nonostante fosse spinta più dalla paura di perdere che dalla forza dei colpi ricevuti. “Angela Carini si è comportata da atleta mediocre, e la mia sensazione è che non fossero i colpi ad essere troppo forti, ma la sua paura di perdere”-ha detto la Lucarelli.

Ha sottolineato come la pugile ungherese Luca Anna Hamori stia deridendo Khelif con dei meme, dimostrando la crudeltà nel mondo degli atleti. Lucarelli ritiene che Carini abbia strumentalizzato l’aspetto androgino della pugile algerina per ottenere il plauso dei media.

L’articolo di Lucarelli evidenzia la differenza tra l’essere un grande atleta e il comportarsi come tale, suggerendo che Carini non ha saputo affrontare la pressione della competizione. La giornalista ha inoltre pubblicato una clip di Carini in cui quest’ultima augura a Khelif di vincere le Olimpiadi, descrivendola come un “momento tuta grigia”.

In sintesi, Lucarelli critica Angela Carini per aver adottato una narrazione vittimistica alle Olimpiadi, paragonandola ai Ferragnez e mettendo in dubbio la sua capacità di gestire la pressione sportiva, suggerendo che il suo comportamento sia stato una strategia mediatica piuttosto che una reazione autentica alla situazione.