Sedicenne scomparsa a Padova: Sofia vista l’ultima volta alla stazione di Venezia Santa Lucia

Ore di forte preoccupazione per la scomparsa di Sofia, una ragazza di 16 anni di cui non si hanno più notizie dalla mattina del 24 febbraio. L’ultimo contatto risale alle 9:20, quando ha utilizzato un telefono non suo, dopodiché la famiglia non è più riuscita a rintracciarla.

La giovane, seguita da una comunità di recupero a Mogliano Veneto, è stata vista per l’ultima volta nei pressi della stazione di Venezia Santa Lucia. Secondo quanto riportato in un appello pubblicato dal Comune di Montagnana, Sofia non avrebbe con sé il cellulare, né documenti o denaro.

Per favorire le ricerche, è stato diffuso un identikit dettagliato: la ragazza è alta circa 1,70 metri, al momento della scomparsa indossava scarpe bianche Nike vecchie, pantaloni neri e un bomber nero, e portava i capelli raccolti.

L’appello condiviso dal Comune invita chiunque abbia informazioni utili a contattare le forze dell’ordine o i numeri forniti: “Se avete notizie, contattate i Carabinieri o i seguenti numeri: 3491698363 (mamma), 3406425353 (papà), 3284240170 (educatrice della comunità presso la quale Sofia è seguita). Chiediamo massima attenzione e condivisione”.

Le autorità hanno avviato indagini immediate, con il supporto della polizia e di volontari, intensificando i controlli nelle aree circostanti la stazione ferroviaria di Venezia. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire i suoi spostamenti per capire dove possa essersi diretta e riportarla a casa sana e salva.