SE NORMALMENTE DIMENTICHI SEMPRE TUTTO IL ROSMARINO TI PUÒ AIUTARE
Se rientri in quelle persone che normalmente dimentichi sempre tutto, in questo caso il rosmarino può aiutarti a migliorare le tue prestazioni mentali.
Ci sono alcune persone che dimenticano molto velocemente quello che gli viene detto, ma in questo caso può venire in soccorso il rosmarino.
Cerchiamo di vedere come ed in che modo ci può aiutare a non dimenticare, tutto o quasi.
IL ROSMARINO IN NOSTRO SOCCORSO
Normalmente il rosmarino viene utilizzato in cucina per esaltare il sapore di alcune pietanze che cuciniamo, ma ha anche delle proprietà che fanno bene al nostro organismo.
Uno studio condotto in Inghilterra, e per la precisione nell’università della Northumbria, ha fatto uno studio sulle proprietà che può avere l’acqua al rosmarino.
Sembra che ci può aiutare con le nostre capacità cognitive, aiutando chi spesso dimentica tutto e di conseguenza fortifica la nostra memoria, e combatte l’invecchiamento celebrale.
Dallo studio fatto da questa università Inglese, sembra che se assumiamo un bicchiere di acqua di rosmarino al giorno ci aiuta ad aumentare la nostra qualità di memorizzare le cose del 15%.
Se consumiamo l’idrolato di rosmarino, il nostro cervello sembra che possa ringiovanire fino ad 11 anni, per vie del forte potere antiossidante presente all’interno del rosmarino.
Possiamo utilizzarlo anche per migliorare la nostra digestione, e per aiutarci a combattere i primi sintomi influenzali, ma anche come tonico con un azione stimolante e fortificante sul nostro organismo.