“Scusate ma devo farlo”. Tale e Quale Show, gara interrotta: Massimo Giletti piomba in studio
Carlo Conti è tornato in onda con la seconda puntata del suo Tale e Quale Show. Venerdì 27 settembre si è aggiudicata la vittoria Verdiana, che ha battuto tutti con 69 punti. Al secondo posto Kelly Joyce, con 66, che ha imitato Shirley Bassey, mentre il terzo è andato a Simone Annicchiarito, con 55 punti, che ha ricordato Franco Califano.
In fondo alla classifica si sono posizionati Roberto Ciufoli, Justine Mattera e Carmen Di Pietro: Ciufoli e la Di Pietro hanno cantato insieme imitando la coppia Tony Effe e Gaia con “Sesso e samba”, tormentone dell’estate che si è appena conclusa, mentre Justine Mattera ha imitato Sylvie Vartan.
Tale e Quale Show, incursione di Massimo Giletti
Esibizioni a parte, nella seconda puntata c’è stata anche l’incursione di Massimo Giletti. Il giornalista è piombato all’improvviso nello studio di Carlo Conti invitando lui e i suoi concorrenti a fare meno rumore, perché impegnato nelle prove del suo nuovo programma. Un modo ironico per dare l’appuntamento agli spettatori a lunedì 30 settembre, quando su Rai3 andrà in onda la prima puntata de Lo stato delle cose.
Appena l’ha visto, Carlo Conti gli è subito andato incontro. Gli ha dato un microfono ma non funzionava: “Ma come! Appena tornato e ti hanno dato un microfono che non funziona!”. E Giletti, ironico: “Mi hanno mandato in pensione per questo, perché non lo so usare”. Quindi ha salutato il pubblico presente in sala e ha spiegato di stare facendo le prove del suo nuovo programma, per questo ha chiesto un po’ di silenzio.
“Non potete fare tutto questo casino, stiamo di là. Un po’ più calmi, dai”. Di cosa tratterà il nuovo programma di Massimo Giletti? “L’attualità avrà una posizione predominante: fatti, le questioni e le storie che sono al centro del dibattito pubblico verranno sempre affrontati con ospiti, linguaggi e temperature diverse, mettendo sempre in contatto l’alto e il basso, la destra e la sinistra, il centro e la periferia del mondo. Non mancheranno i collegamenti in diretta dalle piazze italiane e i racconti immersivi del nostro Paese”.
Qui il video a partire dal minuto 42′ circa