Scontro tra yatch di lusso in Italia: a bordo i famosissimi

Scontro tra yatch di lusso in Italia: a bordo i famosissimi – Scontro in mare tra superyacht al largo della costa di Napoli. Il“Venus”, 78 metri, appartenuto ad un gigante della tecnologia, è entrato in collisione con “Lady Moura”, 104 metri, proprietà di un noto miliardario messicano. (continua a leggere dopo le foto)

Scontro tra yatch di lusso in Italia: a bordo i famosissimi

Il Venus, l’ex imbarcazione di lusso di Steve Jobs, imprenditore e inventore statunitense, noto per essere stato il fondatore di Apple Inc., come pure suo amministratore delegato fino al 24 agosto 2011, quando si è dimesso per motivi di salute, si è scontrato con Lady Moura, un magnifico yacht del milionario Ricardo Salinas. (continua a leggere dopo le foto)

Collisione a Napoli, il super yacht del milionario Salinas colpito dal Venus che fu di Steve Jobs

Il drammatico incidente tra yacht è avvenuto lo scorso 22 luglio, ma se ne è avuta notizia solo nelle scorse grazie a un video postato su Instagram dall’imprenditore messicano Ricardo Salinas. L’imbarcazione di quest’ultimo è stata centrata da uno altro yacht, il Venus, che come dicevamo è famoso per essere stato commissionato dal fondatore di Apple, che però è scomparso prima che gli venisse consegnato. Oggi il Venus è rimasto comunque di proprietà della famiglia di Jobs. 

I due yacht, in realtà, si sono appena sfiorati, ma hanno comunque riportato dei danni. “Vorrei sapere cosa stessero facendo il capitano e l’equipaggio per non vedere uno yacht delle dimensioni del mio”, la lamentela dell’imprenditore Ricardo Salinas nel post. “Per fortuna non è successo niente solo un graffio, ma è un graffio che mi costerà molto riparare”, ha aggiunto l’uomo. (continua a leggere dopo le foto)

Collisione a Napoli, scontro tra il super yacht del milionario Salinas e la Venus che fu di Steve Jobs

Le responsabilità di quanto successo tra le imbarcazioni non sono chiare. Secondo il sito “Boat International”, che cita fonti vicine alla vicenda, i due yacht si sarebbero scontrati a causa di un repentino cambio di intensità del vento. Il video dell’incidente nel quale si vede l’impatto, avvenuto il 22 luglio, con il Vesuvio sullo sfondo, è diventato virale.