Scontro Helena-Ilaria al Grande Fratello, il racconto choc della Prestes
Tutto è cominciato quando ieri sera Helena ha mandato in nomination Ilaria Galassi dicendole che non le era piaciuto il modo in cui si era rivolta alle figlie chiedendole delle cose private in merito al loro padre. La gieffina si riferiva a quando una settimana fa la Galassi aveva ricevuto la sorpresa dei figli chiedendo poi loro: “Papà è bravo? C’ha un’altra tuo padre? Hai visto un’altra? Nessuna amichetta”.
Questa osservazione ha scatenato la reazione di Ilaria, che ha intimato alla modella di non menzionare mai più suo figlio. La situazione è rapidamente degenerata, con Ilaria che ha alzato la voce e si è avvicinata minacciosamente a Helena.
La regia del programma ha evitato di mostrare le immagini più concitate, ma dalle testimonianze dei concorrenti presenti è emerso che Ilaria ha tentato di aggredire fisicamente Helena, costringendo l’intervento degli autori e di alcuni coinquilini per separarle. Lorenzo Spolverato ha riferito di aver dovuto prendere Ilaria di peso per portarla in confessionale. La prima ad accorgersi della quasi-rissa è Chiara Cainelli, che rivolgendosi a Stefania Orlando dice: “Oddio le sta mettendo le mani addosso“.
Helena Prestes, paura dopo il confronto con Ilaria: “Il mio viso”
Poi è stata la volta di Lorenzo Spolverato ha raccontare ulteriori particolari: “Ho dovuto prendere Ilaria di peso a portarla in confessionale“. Ancora, mercoledì sera Helena Prestes, parlando con Zeudi Di Palma ha raccontato che Ilaria si sarebbe pericolosamente avvicinata al suo viso e che lei l’avrebbe allontanata: “Lei ha proprio esagerato e aveva uno sguardo… Mi auguro che in puntata venga detto tutto. Guarda che ho avuto tanta paura, ho avuto proprio paura che lei toccasse il mio viso”.
Poi ancora Helena: “Ti giuro, è brutto avere paura di questo. Poi l’istinto che di viene quando hai paura di questo è di spostarla. Spero che ne parlino e che venga squalificata subito. Penso che sarebbe giusto una squalifica lunedì. Vediamo, ma questo è quello che spero succeda“. E ancora Helena Prestes su Ilaria Galassi: “Non si è pentita per nulla di quello che è successo, è di una aggressività assurda da un po’ che è così”.
“Io non dico niente perché non mi interessa, ma non si deve mai più avvicinare a me così perché poi devo difendermi…mi è venuta addosso. Ilaria mi è venuta addosso, ho paura di lei. Mi veniva contro. – ha continuato Helena Prestes – Io non voglio stare vicino a Ilaria, ho paura di lei non hai visto che mi è venuta addosso? Ho ancora paura dopo quello che è successo“.