Sanremo 2025, la notizia poco fa sulla canzone di Olly che sconvolge i fan

Si è concluso ormai da qualche giorno il Festival di Sanremo giunto quest’anno alla 75esima edizione. Si è trattato di una edizione molto seguita come sempre dal pubblico e che è stata condotta da Carlo Conti. Una conduzione davvero magistrale quella del conduttore.

Tanti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco dell’Ariston come ad esempio Alberto Angela nell’ultima serata o i co-conduttori come Bianca Balti, Alessandro Cattelan, Katia Follesa, Alessia Marcuzzi e Geppi Cucciari. Una edizione che segnato anche dei record per quanto riguarda gli ascolti.

Infatti tutte le serate non sono andate sotto agli 11-12 milioni di telespettatori e questo fa capire come questa edizione sia particolarmente piaciuta agli italiani. Come ogni anno non sono mancate le polemiche specialmente dopo la puntata finale del Festival che come si sa ha visto trionfare Olly.

Il giovane cantante genovese, 23 anni, si è portato a casa la vittoria stupendo davvero tutti con la sua Balorda Nostalgia una canzone che ha fatto presa nel cuore di molte coppie e degli italiani in generale. Olly non si aspettava di vincere il Festival di Sanremo e infatti è apparso visibilmente incredulo ed emozionato.

“Ciao ma, ciao pà, è successo” – ha detto negli istanti successivi alla proclamazione emozionato e senza parole il giovane Federico Olivieri, in arte Olly.

Ma vediamo che cosa si è saputo proprio sulla sua canzone una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha colpito i fan del giovane artiste.

La canzone di Olly, Balorda Nostalgia, è stata anche una delle più vendute e ascoltate sugli store di musica online. Il suo è stato un successo senza precedenti e come ben sappiamo il suo nome era conosciuto nel mondo della musica in quanto uno dei cantanti più ascoltati dai giovanissimi.

Ma Olly piace anche agli adulti e ai più grandicelli e a spiegare il successo del giovane genovese è Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Stiamo parlando di uno dei più grandi cantanti italiani che in queste ore si è congratulato con Olly e ha riferito parole molto importanti circa la sua canzone.

“Non lo ha detto nessuno, ma “Balorda Nostalgia” di Olly, la canzone vincitrice di questo Festival di Sanremo, è composta sul giro armonico più antico del mondo. Lo stesso de “Il Cielo in una stanza”, di “Solo noi” di Toto Cutugno che vinse Sanremo nel 1980 e di altre centinaia di vecchi brani” – così ha detto Pupo parlando della canzone di Olly.

Infatti Ghinazzi ha spiegato che anche la sua “Sarà perchè ti amo” è composta con il giro di Do. Poi Pupo ha fatto anche una precisazione allo stesso cantante dando un consiglio importante anche per i prossimi brani.

“Se la canzone di Olly avesse avuto qualche parola italiana più riconoscibile a livello internazionale e magari ripetuta qualche volta in più, Balorda Nostalgia avrebbe avuto la possibilità di diventare un successo internazionale” – così ha affermato Pupo che poi si congratula con il cantante.

“Il ragazzo è giovane e, se questo è il suo modo di comporre, ci sono speranze che tutto ciò in futuro accada” – afferma Pupo riferendo che Olly ha tutto il tempo per diventare un grande cantante e magari inserire qualche parola internazionale nei suoi brani.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più