Sanremo 2025, Il Volo e l’insulto di Geppi Cucciari: “Ora tutti lo sanno, lo avete dimostrato..

La 75esima edizione del Festival di Sanremo si sta ormai per concludere. Ma di mezzo c’è ancora una serata da vivere, una serata che sicuramente darà emozioni a più non posso e che decreterà appunto il vincitore di questa edizione. Tanta l’attesa per conoscere il nome.

Ovviamente è già cominciato il totonomi, e tra i cantanti in lizza per portare a casa la vittoria ci sono Giorgia e Achille Lauro, ma anche Simone Cristicchi o ad esempio Olly. Vedremo come voterà il pubblico da casa e la giuria il cui voto inciderà molto di meno rispetto a quello del televoto.

Sarà una serata che comunque come ha spiegato Carlo Conti si chiuderà entro l’1:40 quindi non si andrà fino a notte fonda oltre le due come successo in alcune edizioni. La volontà di Carlo è quella di dare più risalto alle canzoni che non ad esempio ai monologhi, pure importanti e agli intrattenimenti.

Saranno come sempre tanti gli ospiti sul palco per la finalissima, a partire dall’annunciato Alberto Angela che calcherà il palco del famoso teatro. Tanta l’attesa anche per i cantanti che si esibiranno che saranno tutti e 29 quindi bisognerà accelerare con l’ordine di uscita degli artisti.

Ci sarà spazio anche ovviamente all’intrattenimento con il Suzuki Stage che è pronto ad accogliere la performance di altri artisti. E in queste ore però non è passato inosservato l’insulto di Geppi Cucciari, qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che sta facendo il giro della Rete.

Il gruppo de Il Volo è stato infatti sul palco del teatro Ariston di Sanremo per la quarta serata, quella dedicata ai duetti e quindi alle cover. Sul palco Il Volo è arrivato per cantare assieme a Clara The sound of silence” di Simon & Garfunkel.

Un brano cantato in maniera magistrale dai tre tenori e dalla stessa Clara che sta letteralmente incantando il palco di Sanremo. Clara infatti è in gara tra i Big e come si è nota per la serie Mare Fuori e per aver vinto Sanremo Giovani lo scorso anno.

La giovanissima e bravissima cantante si sta rivelando essere una delle voci più belle di questo Festival di Sanremo e il duetto con il Volo è piaciuto a molti anche se la gara è stata vinta da Giorgia e Annalisa. Tra i co-conduttori della serata c’era anche Geppi Cucciari che non ha mancato di fare battute.

Battute che hanno illuminato il teatro Ariston di sorrisi, ma una frase pare proprio non essere piaciuta ai fan de Il Volo. “Il Volo sono la dimostrazione che possono cantare tutto. E purtroppo lo fanno” – così avrebbe detto Geppi sottovoce avvicinandosi alla cantante Clara. Frase che è sembrata un insulto.

Tra i fan sui social serpeggia il malcontento. “Ma l’ha detto davvero? No, non ci credo” – ha riferito un utente fan de Il Volo su X. Non si sa se sia stato uno scivolone di Geppi, una battuta preparata oppure uscita al momento in senso di critica verso i tre tenori.