Sanremo 2025, ecco la scaletta della seconda serata: c’è una sorpresa
Ormai l’attesa è finita e nella serata dell’11 febbraio è cominciata ufficialmente la 75esima edizione del Festival di Sanremo. Quest’anno a condurre la kermesse c’è Carlo Conti che con lui ha voluto come co-conduttori Gerry Scotti e Antonella Clerici oltre a vari artisti dello spettacolo italiano.
Si tratta di una edizione molto particolare che vede appunto ritornare alla conduzione del Festival appunto Carlo Conti. Sono 29 gli artisti in gare che in questi giorni cercheranno di convincere giuria e pubblico cercando di aggiudicarsi il ricco montepremi e ovviamente la palma della vittoria.
Tra gli artisti che nella prima serata hanno fatto parlare ci sono Simone Cristicchi, che ha cantato una bellissima canzone che è già balzata ai primi posti nella classifica generale. Sicuramente quella di Cristicchi è una canzone molto forte dal titolo “Quando sarai piccola” la quale ha fatto già innamorare il pubblico.
Tantissimi i messaggi di apprezzamento arrivati nei confronti della canzone di Cristicchi che ha già vinto una edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Ti regalerò una rosa”. Ma sono stati tanti gli artisti in gara come ad esempio Elodie, o Fedez, che tanto ha fatto parlare in questo periodo.
Una edizione che arriva anche in un periodo storico molto particolare e infatti nella prima puntata vi è stato il messaggio di Papa Francesco che ha richiamato l’attenzione sulla pace nel mondo.
C’è tantissima attesa per la seconda serata del Festival di Sanremo che comincerà un po’ forse a far capire quali saranno i cantanti che potrebbero arrivare sul podio. C’è ancora tanto da fare ma la seconda serata prevede delle sorprese di non poco conto.
Dopo il ritiro di Emis Killa i cantanti in gara sono 29 e nella seconda serata si esibiranno solo 15 cantanti. A condurre sarà il solito Carlo Conti che sarà affiancato dai co-conduttori Bianca Balti e Nino Frassica. Bianca viene da un periodo non molto facile a causa di una neoplasia ovarica e da un ciclo di chemio.
La donna è stata fortemente voluta da Carlo Conti e vista la sua esperienza potrà portare parole di conforto anche a chi ha questa patologia. Bianca è partita dagli Stati Uniti dove si trovava per approdare a Sanremo dove è stata accolta in queste ore dall’organizzazione del Festival.
Per determinare la classifica della serata entra in gioco il televoto, che si affianca alla Giuria delle Radio. Come al termine della prima serata, anche il 12 febbraio verranno annunciati i primi cinque artisti della classifica parziale, ma la vera sorpresa sarà la presenza di una persona molto nota al pubblico.