Sangiuliano, Francesca Pascale ironizza sul caso: l’intervento fa impazzire il web

Sangiuliano, Francesca Pascale ironizza sul caso: l’intervento fa impazzire il web. La ex compagna di Silvio Berlusconi ha lanciato una frecciatina sui social rimbalzata su tantissimi profili. Non è mancata, subito dopo, la replica di Maria Rosaria Boccia. (Continua a leggere dopo la foto…)

Caso Sangiuliano, lo scandalo nella politica

“Delicata e feroce, sarcastica e autoironica. Francesca Pascale mette una lapide sul caso Boccia”: con queste parole il giornalista Enrico Mentana ha sintetizzato il sentire del web dopo il post pubblicato dalla compagna del defunto presidente del consiglio Silvio Berlusconi. L’intervento era riferito al caso del ministro della Cultura del governo Meloni, Gennaro Sangiuliano. Il ministro è infatti stato travolto dallo scandalo dopo che è stata diffusa la notizia sulla presunta relazione con l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia.(Continua a leggere dopo la foto…)

Sangiuliano si dimette, interviene Francesca Pascale

Sangiuliano ha finito per lasciare il ministero di via del Collegio Romano, dopo giorni di accuse, smentite e interviste riguardanti la mancata nomina a consigliera del Mic della sua assistente e presunta amante. In tanti hanno analizzato i dettagli di questa vicenda poco felice della politica italiana, ma ora anche Francesca Pascale ha voluto dire la sua. A solo un giorno dalle dimissioni del Ministro, Francesca Pascale ha deciso di pubblicare sui suoi social un post ironico in riferimento allo scandalo che ha riempito le pagine e i media italiani negli ultimi giorni.

Sangiuliano, Francesca Pascale ironizza sul caso: l’intervento fa impazzire il web

Francesca Pascale, arriva la replica di Boccia

L’immagine, condivisa da Pascale tramite storia Instagram, ritrae Silvio Berlusconi con le braccia dietro la schiena e la testa chinata, in fare pensoso. Sull’immagine, impressa come didascalia, si legge “Dilettanti”. Un eloquente messaggio riferito proprio al caso che ha travolto il Ministro della Cultura Sangiuliano. L’immagine era accompagnata dall’hashtag: #silviocimanchi. Il mondo social è rimasto spiazzato dall’ironia e in tantissimi hanno ripubblicato la storia commentandola “Pascale la tocca piano”, “Miglior commento del trentennio!”. Tuttavia, non è mancata anche la risposta di Boccia che ha pubblicato a sua volta una storia di Instagram dal suo profilo. “Questa persona è proprio una dilettante” scrive come didascalia ad una sua foto, probabilmente intendendo lanciare una frecciatina proprio a Pascale.