SANDRA MILO, IL RICORDO DI MARA MAIONCHI E LAURITO

 

L’ultimo programma a cui aveva preso parte Sandra Milo è stata la trasmissione prodotta da Sky ‘Quelle brave ragazze‘. Insieme alle colleghe ed amiche di una vita Mara Maionchi e Orietta Berti, era partita in viaggio alla scoperta di posti lontani, da vivere e raccontare in modo unico con la loro proverbiale ironia.

Non sono mai stata una brava ragazza in senso tradizionale, ma sono contenta così: mi sarei molto annoiata diversamente”, aveva dichiarato Sandra Milo al lancio del programma nel 2022, quando era ancora nel pieno delle forze e della sua gioia di vivere. Sei memorabili puntate a bordo di un van con una livrea rosa leopardata in cui le tre hanno condiviso ricordi e segreti della propria vita professionale e privata.

In una splendida intervista in cui raccontavano il loro ‘trio’, fecero capire di avere un’intesa particolare che andava al di là del lavoro. “Noi siamo sempre unite, quando viaggiamo ci scambiamo le idee su tutto. Mentre siamo sedute nel van ci diciamo molte cose della nostra vita”, raccontava la fumantina Mara Maionchi.

Abbiamo un bel rapporto, parliamo continuamente, non smettiamo mai di parlare!”- le faceva eco Marisa Laurito con la sua sgargiante tinta blu. Poi gli elogi all’amica e collega Sandra: “Devi sapere che ovunque siamo andate a me e a Mara non ci filava nessuno. Lei acchiappava uomini pazzeschi, era la vera star. A parte gli scherzi, Sandra è veramente fantastica”.

Anche Mara Maionchi ostentava una sana ammirazione per la collega: “Ho un’invidia pazzesca di quando fa le foto. Ha degli atteggiamenti che non so replicare. Io invece mi metto lì come un mammalucco”. La scomparsa di Sandra Milo lascia un vuoto profondissimo nel cinema italiano, che perde per sempre una delle stelle più luminose