Salento, incendio nell’azienda di stoccaggio merci: fiamme e fumo altissimo, l’aria è irrespirabile

Un vasto incendio è esploso all’improvviso in Salento, scatenando tanta paura tra i residenti della zona. Le fiamme sono divampate nei capannoni del deposito della Fortunato Logistica nel comune di Trepuzzi, in provincia di Lecce.

A dare la notizia del rogo improvviso è il sindaco del paese, che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “A causa dell’incendio divampato in zona Nomef si raccomanda alla cittadinanza di rimanere in casa e di chiudere porte e finestre allontanandosi dal luogo interessato. Si raccomanda di limitare al massimo le uscite. Seguiranno aggiornamenti”.

Stando alle prime ricostruzioni, il fumo infatti avrebbe invaso tutta la zona rendendo l’aria irrespirabile. Sul posto sono corsi subito i vigili del fuoco che sono ancora al lavoro.

Anche il sindaco della vicina Novoli, Marco De Luca, ha invitato tutti i cittadini di Novoli a “evitare il transito nella zona interessata dall’incendio e a chiudere porte e finestre per minimizzare i rischi legati alla possibile diffusione di fumi e sostanze inquinanti”.