Romina Power, la triste confessione sulla figlia Ylenia

Romina Power è uno dei volti noti del mondo dello spettaolo italiano, conosciuta soprattutto per la sua lunga e celebre carriera musicale e per la sua unione artistica e sentimentale con Al Bano Carrisi. Di origini statunitensi e figlia di due icone di Hollywood, Tyrone Power e Linda Christian, ha deciso di seguire sin da giovanissima le orme dei genitori nel mondo del grande schermo.

Negli anni Sessanta, Romina si trasferisce in Italia, dove avvia la sua carriera artistica come attrice. Il suo debutto avviene giovanissima, ma la vera svolta arriva quando incontra Al Bano. I due si sposano nel 1970 e formano uno dei duetti musicali più amati nella storia della musica italiana. La loro collaborazione dà vita a successi indimenticabili come Felicità, Ci sarà e Nostalgia canaglia, che li portano a rappresentare l’Italia anche a livello internazionale.

La vita privata di Romina è stata intensa e segnata da grandi gioie, come la nascita dei suoi quattro figli, ma anche da dolori profondi, tra cui la scomparsa misteriosa della primogenita Ylenia nel 1994. E’ stata la primogenita di Al Bano Carrisi e Romina Power, e durante una permanenza negli Stati Uniti, si persero improvvisamente le sue tracce. Da quel momento, iniziò uno dei casi di scomparsa più misteriosi e seguiti degli ultimi decenni.

Testimonianze controverse e indagini approfondite non hanno mai portato a una risposta definitiva. Questo triste evento ha segnato profondamente Romina, che ha più volte espresso il desiderio di mantenere viva la memoria della figlia e di trovare risposte su quanto accaduto.

Proprio in queste ore Romina Power si è lasciata andare ad una confessione inedita sulla povera Ylenia. Una rivelazione che sta lasciando di stucco tutti i suoi fan, increduli davanti a questa scoperta. 

Romina Power ha ricordato di recente la figlia Ylenia Carrisi, scomparsa misteriosamente nel 1994 a New Orleans. Ospite di Verissimo, la cantante ha condiviso momenti di grande commozione, raccontando il legame speciale che aveva con la figlia.

Nonostante il tempo trascorso, non ha mai accettato la presunta scomparsa di Ylenia e ha rivelato di sentirsi ancora connessa a lei: «La sento dentro di me, e non è necessariamente triste perché c’è sempre la speranza». Recentemente, per il compleanno della figlia, ha visitato un tempio in India, dove ha meditato e acceso candele per lei.

Ylenia, descritta come un’anima profonda e intellettuale, viveva con difficoltà la notorietà dei genitori. Romina ha raccontato che, nonostante le apparizioni televisive, come quelle al fianco di Mike Bongiorno, Ylenia non si sentiva a suo agio: «Ogni volta che usciva in video pregava che i suoi amici non la guardassero».

Questo disagio era un riflesso del suo carattere riservato e della sua natura poco incline alla ribalta mediatica. La madre ha sottolineato quanto Ylenia fosse brillante e talentuosa, rivelando che mancava solo un esame per laurearsi a Londra. Inoltre, scriveva molto, e Romina ha ammesso di pensare a una possibile pubblicazione dei suoi scritti, pur rispettando il carattere riservato della figlia: «Non so se le avrebbe fatto piacere».

Questi dettagli mettono in luce una Ylenia diversa da quella che il pubblico ha conosciuto, una giovane donna complessa e affascinante. Il dolore per la scomparsa di Ylenia ha segnato profondamente la vita di Romina, ma anche quella del resto della famiglia. Ciò che è certo è che il suo dolce ricordo vivrà per sempre nel cuore dei suoi cari.