“Riunione d’urgenza”. Convocati i vertici Rai, sul tavolo c’è il caso Pino Insegno
A quanto riportano una serie di indiscrezioni la Rai avrebbe convocato una riunione d’urgenza per trattare il caso Pino Insegno. Non è la prima volta che il conduttore finisce attenzionato. Il suo avvicendamento con Marco Liorni non era stato indolore. Lo scorso dicembre il suo agente aveva usato male parole contro Liorni.” Pino Insegno ha scelto Reazione a Catena, il suo programma storico dove ancora detiene il record di share assoluto in Rai, lasciando al Presta’s Boy la possibilità di fare “L’Eredità”.
“Non se ne può più di questa comunicazione comandata dalla sinistra della Rai e da Lucio Presta. Io nella vita sono abituato ad affrontare il nemico frontalmente, non a prendermela con i suoi scagnozzi. La guerra è con lui. Lui mi fa la guerra e io la faccio a lui. Lui si nasconde, io no”.
Reazione a Catena, ascolti in calo: riunione in Rai
Contro di lui avevano tuonato anche l’ex tronista di Uomini e Donne Clarissa Marchese ha voluto commentare il lavoro del conduttore, lamentandosi per il suo modo di rapportarsi con i concorrenti in studio. Queste le sue parole sui social: “Vi prego, ridateci Liorni. Questo è l’unico programma che guardo in TV, un gioco che funziona benissimo e lui non ci sta… Mette sempre in difficoltà i concorrenti, ma perché?”.
Stavolta, nello specifico, in vertici Rai sarebbero allarmati dagli scarsi risultati del programma si sarebbero ripercossi sul telegiornale delle 20: “Stiamo studiando provvedimenti”, le parole di fonti vicine alla Rai a LaPresse. I numeri de La Ruota con Fortuna su Canale 5 sono in crescita. La puntata di lunedì 16 settembre ha infatti sorpassato il programma di Rai 1 in termini di share, questi i dati di ascolto.
Su Canale5 Gira La Ruota ha intrattenuto 2.043.000 spettatori (19.17%) mentre La Ruota della Fortuna ha convinto 3.080.000 spettatori (21.74%). Su Rai1 – dalle 19:11 alle 19:20 – Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.188.000 spettatori pari al 16.94% mentre – dalle 19:20 alle 19:55 – Reazione a Catena ha coinvolto 3.184.000 spettatori pari al 21.06%.