Ritrovato dopo 13 anni, ecco che fine aveva fatto

Come sappiamo ci sono delle vicende che segnano le comunità più di altre. Vicende per le quali ancora a distanza di anni ci sono delle indagini in corso. Si tratta di fatti che colpiscono profondamente la pubblica opinione.

Sicuramente anche nel nostro Paese ci sono tantissimi episodi che necessitano ancora di una spiegazione a distanza di tanto tempo dal loro accadimento. Su alcuni fatti la verità forse non si saprà mai, ma si fa ancora di tutto per poterla cercare.

Nel corso della nostra vita abbiamo sempre appreso degli episodi che ci hanno fatto davvero molta impressione basti pensare agli attentati che ci sono stati nel nostro Paese, ma anche a quando ad esempio venivamo a sapere che una persona ha perso la vita a causa di altra gente.

I decessi sono tra le notizie che più colpiscono la pubblica opinione ma ci sono anche altre vicende che le persone seguono con molto interesse, episodi che lasciano davvero l’amaro in bocca. E tra questi episodi ci sono le sparizioni di persone.

Nel nostro Paese ci sono anche dei programmi tv che seguono i casi delle persone scomparse, persone di cui improvvisamente si perde traccia e non si ritrovano. A volte si tratta di allontanamenti volontari, altre di allontanamenti per altre cause di forza maggiore.

Quella che vi stiamo per raccontare è una vicenda molto delicata. Una vicenda che arriva da Santo Domingo e che in questi giorni ha fatto il giro di tutto il mondo. Una storia che sembra quella di un film, ma che purtroppo è stata la realtà che una mamma di nome Virginia ha dovuto vivere.

Infatti ben 13 anni addietro suo figlio venne sottratto illegalmente dal padre. Si trattava di Dorian Dorrejo, questo il nome del bambino, la cui vicenda già all’epoca dei fatti finì su tutti i giornali del mondo. Da allora la madre non si è mai stancata di cercarlo.

Oggi, 13 anni dopo, è arrivato il colpo di scena che nessuno si aspettava più. La donna ha dato l’annuncio su una pagina Facebook, e quest’ultimo ha fatto immediatamente il giro del mondo. La notizia ha davvero del clamoroso.

Il padre del bambino, si ricorda, è originario di Lugano e da quanto si apprende l’uomo riuscì a portare il figlio in Europa tramite documenti falsi. Proprio in questi giorni Virgina, e questa è la notizia bellissima arrivata ai giornali di tutto il mondo, ha potuto riabbracciare suo figlio. Il ragazzo è sano e salvo.

“Ora è tempo di ricostruire le nostre vite con amore e tranquillità. Dio è stato grande e a Lui do tutta la gloria e l’onore per quanto successo. Chiedo a tutti di rispettare la nostra privacy e di essere empatici con lui e con la nostra famiglia” – così ha scritto la madre di Dorian molto commossa.

Insomma una vicenda che dopo 13 anni si chiude nel migliore dei modi ma che lascerà sicuramente un segno indelebile in questa famiglia e nello stesso Dorian.