“Ritiro da tutti i supermercati”. Richiamato il prodotto alimentare a marchio Conad

Prodotto alimentare a marchio Conad ritirato dal mercato. Si tratta di dolcetti prodotti e confezionati per Conad Società Cooperativa dalla ditta Majani 1796 SpA, nel proprio stabilimento di Crespellano, a Valsamoggia, nella città metropolitana di Bologna. Sul suo sito ufficiale Conad scrive: “CONAD ha ordinato il richiamo i lotti P1TBH – TMC 30/01/2026, P1S4P – TMC 30/01/2026, P1SJY – TMC 30/12/2025 del prodotto CREMINI 150g Sapori&Idee Conad”.

“Codice EAN riportato sulla confezione: 8003170088559. Prodotto nello stabilimento di Majani 1796 SpA. Via G. Brodolini n. 16 – 40053 Valsamoggia (BO) Italia. Grazie ad attenti controlli Conad ha riscontrato la presenza di tracce di GLUTINE nel lotto indicato”.

Cremini conad ritrati dal mercato

Cremini Conad ritirati dal mercato: allergeni non segnalati

“Pertanto, tutti i consumatori che presentano allergia al GLUTINE che fossero in possesso di una confezione appartenente al suddetto lotto sono invitati a riportarla nel punto di vendita Conad dove è stata acquistata che provvederà alla sostituzione con il prodotto di un altro lotto o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato. Conad soc. coop”.

Cremini conad ritrati dal mercato

I dolcetti vengono venduti in confezioni da 150 grammi ciascuna per un totale di 15 cremini. “In via cautelativa, l’azienda raccomanda alle persone celiache o intolleranti al glutine di non consumare i cremini con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione sopra indicati”.

Cremini conad ritrati dal mercato

“Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso dei prodotti a marchio Majani richiamati possono quindi riportarli nel punto di vendita dove sono stati acquistati. Le persone che non sono celiache o intolleranti al glutine possono invece consumare i cremini senza rischi”.