Rita Dalla Chiesa, l’annuncio su Fabrizio Frizzi spezza il cuore: le sue parole
Rita dalla Chiesa, intervenuta nel programma “Storie di donne al bivio” condotto da Monica Setta, ha condiviso i dettagli del suo legame con Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018 dopo aver lottato con una lunga e terribile malattia. Il loro matrimonio è durato dal 1992 fino al 1998. (Continua a leggere dopo le foto)
Rita Dalla Chiesa l’annuncio su Fabrizio Frizzi spezza il cuore
Rita dalla Chiesa, ospite di “Storie di donne al bivio” condotto da Monica Setta, ha parlato del suo rapporto con Fabrizio Frizzi, deceduto nel 2018 dopo una lunga malattia. I due sono stati sposati dal 1992 al 1998. Nella puntata, che andrà in onda lunedì 9 settembre 2024 in prima serata su Rai 2, la conduttrice e parlamentare di Forza Italia ha discusso del “grande amore tra me e Fabrizio”. Ha anche aggiunto: “Dopo di me lui ha amato profondamente Carlotta Mantovan, ma le nostre storie appartengono a tempi diversi. Penso che se avessi saputo perdonare il mio matrimonio con Fabrizio probabilmente non sarebbe finito”.
Per la prima volta, Rita dalla Chiesa ha espresso il suo rimpianto per aver lasciato Frizzi, specialmente dopo il tradimento del conduttore con la corista di “Domenica in”, Graziella De Bonis. Reduce da una grave polmonite che l’ha costretta a letto per tutta l’estate, nella stessa puntata ha parlato anche di una relazione “puramente intellettuale” con l’attore Franco Nero: “È un uomo bellissimo, ci siamo visti spesso a cena, frequentati amichevolmente ma i miei occhi non potevano competere con quelli di Vanessa Redgrave”.
In una recente intervista, Rita dalla Chiesa ha parlato apertamente del suo passato sentimentale, inclusa la sua breve conoscenza con Al Bano. Questo incontro avvenne durante un periodo di cambiamenti nella vita di entrambi: Al Bano aveva appena terminato la sua relazione con Romina Power, mentre Rita Dalla Chiesa si era separata da Fabrizio Frizzi. Nell’intervista, Dalla Chiesa ha chiarito che non c’è mai stata l’opportunità per una relazione più profonda tra di loro. “Mi hanno chiesto in molti se c’era mai stata la possibilità che il nostro rapporto diventasse qualcosa di più serio. Non c’è mai stata. Albano – ha ricordato – mi ha sempre aiutata e confortata in quel dolore da gentiluomo che ha profondi valori, in primis l’amicizia”.
Nel corso della conversazione, Rita ha espresso anche la sua disponibilità a innamorarsi di nuovo, confermando che è pronta per una nuova storia d’amore. Quando le è stato chiesto se ci sia già un uomo nella sua vita, ha risposto in modo enigmatico: “Nessuna donna è mai sola. Se son fiori, fioriranno”, suggerendo che, sebbene non voglia entrare nei dettagli, è aperta alla possibilità di nuovi legami affettivi. Il programma, con la regia di Giacomo Necci e sotto la direzione di approfondimento di Paolo Corsini, continua a offrire uno sguardo personale sulle esperienze e i sentimenti delle donne, mantenendo il suo focus su storie di vita intime e coinvolgenti.