Reddito di cittadinanza mese di marzo: date pagamento e doppia ricarica, ma per chi?
Reddito di cittadinanza mese di marzo, a quando il pagamento? Questo mese corrente, il pagamento del beneficio potrebbe arrivare intorno al 27 marzo o comunque entro la fine del mese. Secondo quanto è emerso, sembra che anche questo mese, ci sarà chi prenderà la doppia ricarica.
Ma chi riceverà davvero questo doppia ricarica e per quale motivo? Facciamo un pò di chiarezza al riguardo.
Reddito di cittadinanza mese di marzo, chi riceverà la doppia ricarica?
Si dice che in questo mese di marzo, alcuni beneficiari riceveranno una doppia ricarica. Questi saranno coloro i quali non hanno ricevuto la ricarica lo scorso mese di febbraio. I motivi? Uno tra tutti il fatto di non aver rinnovato l’Isee in tendo e quindi entro il 31 gennaio.
In questo caso, a febbraio i beneficiari non hanno ricevuto il sussidio. L’Inps dopo aver effettuato le giuste verifiche, procederà così al pagamento del beneficio entro il prossimo 15 marzo e poi una seconda ricarica avverrà il 27.
Prima ricarica per chi ha fatto nuova domanda
Ci sono anche delle novità importanti per coloro che riceveranno il reddito di cittadinanza per la prima volta a marzo. La prima ricarica in questo caso dovrebbe avvenire a partire dal 16 marzo in poi.
Pagamento ricarica mese di marzo, quando?
Anche nel mese di marzo verrà erogato il reddito di cittadinanza a coloro che ne hanno diritto e sembra che ci siano già le date della ricarica.
Ovviamente bisognerà aver rinnovato l’Isee in tempo e dunque entro il 31 gennaio 2021. Si prevede che la ricarica possa arrivare per giorno 29 e non 27, come di solito. Insomma, ancora un pò di confusione sulla data ufficiale. Attendiamo nuovi aggiornamenti.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.