“Reazione a Catena”, ancora critiche a Pino Insegno: parla la famosa Tv
“Reazione a Catena” è uno dei game show più seguiti dal pubblico italiano, e gli ottimi ascolti ne sono la prova. Fino all’anno scorso, la trasmissione è stata condotta per lungo tempo da Marco Liorni, ma a partire da quest’anno, al timone del programma c’è Pino Insegno. Recentemente, il quiz show è stato al centro dell’attenzione per alcuni momenti esilaranti durante la fase de ‘l’intesa vincente’. In una puntata, la parola da indovinare era “Elodie”, mentre in un altro episodio è stata commessa una simpatica gaffe. Tuttavia, la conduzione di Pino Insegno ha scatenato alcune polemiche. (Continua a leggere dopo le foto)
“Reazione a Catena”, Pino Insegno parla degli ascolti
“Mi sono emozionato come un bambino quando ho visto i primi ascolti. Io già l’ho fatto, per quattro, cinque stagioni e arrivavano al 30% e quella gioia l’avevo già avuta. L’avevo persa strada facendo e avendo avuto questi mesi di sofferenza ingiustificata, secondo me, è stata una gioia vedere quegli ascolti”, ha dichiarato recentemente Pino Insegno.
“Le critiche a Il Mercante in Fiera? Erano accettabilissime perché era brutto il programma va bene, ma abbiamo tentato di fare qualcosa per una rete che soffriva a quell’orario con un format che era un successo antico. Lì si può criticare assolutamente, ma se poi tutto questo mi ha portato a fare Reazione a Catena invece di… allora sono più contento. Mi sono commosso quando visto il primo giorno di ascolti perché è come quando vai a fare l’esame di maturità e dici ho studiato, ho preso 10 tutto l’anno a parte un 4, e ti chiedi perché mi devono bocciare. Non è che la gente ti ama o ti odia. Io non ho mai fatto sgambetti. La mia vittoria non è mai la sconfitta di un altro”, ha aggiunto.
“Reazione a Catena”, ancora critiche a Pino Insegno: parla la famosa Tv
Ma per quale motivo è scoppiata la polemica che riguarda la conduzione di Pino Insegno a Reazione a Catena? Ieri sera, una nota ex tronista di “Uomini e Donne” ha espresso critiche nei confronti della conduzione di Pino Insegno a “Reazione a Catena”, auspicando un ritorno di Marco Liorni. Si tratta di Clarissa Marchese, già vincitrice di Miss Italia, che ha condiviso il suo pensiero sui social scrivendo: “Vi prego, ridateci Marco Liorni. Questo è l’unico programma che guardo in tv, un gioco che funziona benissimo e lui non ci sta. Mette sempre in difficoltà i concorrenti, ma perché??”. Le sue parole hanno rapidamente fatto il giro del web, scatenando diverse reazioni da parte del pubblico.