Rapina armata al centro commerciale in Italia: clienti terrorizzati (VIDEO)
Rapina armata al centro commerciale in Italia: clienti terrorizzati (VIDEO)
Due uomini armati di coltello, martello e piede di porco hanno rotto vetrine e saccheggiato una gioielleria. Il tutto in pieno giorno. È successo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 31 luglio 2024. Il colpo è stato ripreso in diretta degli smartphone di alcuni clienti che hanno assistito direttamente alla rapina. Il video (riportato qui sotto) è stato diffuso poco dopo sui social ed è diventato virale. (Continua dopo le foto)
Roma, rapina al centro commerciale di Happio in pieno giorno
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 31 luglio, due uomini col volto coperto e armati di coltello, piede di porco e martello, hanno prima rotto le vetrine e poi rubato la merce della gioielleria “Bluespirit” del centro commerciale Happio di via Appia Nuova, a Roma. Il tutto è avvenuto davanti agli occhi allibiti e spaventati di dipendenti e clienti. Qualcuno tra i presenti, ha ripreso la scena surreale con lo smartphone per poi pubblicarla sui social. (Continua dopo le foto)
I rapinatori sono fuggiti con il bottino
I ladri hanno rubato la merce e se ne sono andati. Dopo il colpo, i banditi sono fuggiti a bordo di una Polo grigia, presumibilmente guidata da un altro complice, che si è diretta verso il Grande Raccordo Anulare, riporta Roma Today. Sul posto sono arrivati le radiomobili dei carabinieri e della stazione Tuscolana. Sono in corso le indagini. Al momento, non è ancora chiaro quanto valga il bottino, né l’identità dei rapinatori. Nessuno è rimasto ferito, ma la paura tra dipendenti e clienti è stata tanta.
Nel video, si vedono i rapinatori muniti di passamontagna e cappucci accaparrarsi il bottino nella gioielleria. A osservarli ci sono diversi testimoni. Quando un addetto alla vigilanza prova ad avvicinarsi, viene minacciato dal ladro. Qualcuno urla: “Avvisate lo store manager”. Tanti i commenti al video, pubblicato e diffuso sui social da “Welcome to favelas”. (Continua dopo le foto)
I commenti alla rapina
Ciò che più ha colpito gli utenti che hanno visualizzato e commentato il video qui sopra, è il fatto che nessuno abbia agito per tentare di fermare i rapinatori. Tanti infatti hanno chiesto il perché gli addetti alla sicurezza non siano intervenuti. “Ma in genere non ci sono le guardie private nei centri commerciali? Dov’erano in questo caso?”, il pensiero di molti utenti. C’è chi si stupisce in generale della scena. I ladri infatti non si sono preoccupati di nascondersi dalla folla, agendo magari di notte. “Rapina in pieno giorno e davanti a tutti. È tutto così surreale”, si legge ancora. Molti sono addirittura apocalittici. “Siamo solo all’inizio”, ha commentato qualcuno.