Rai in lutto, purtroppo l’ex dipendente è morto
Ex dipendente Rai morto. È deceduto nelle scorse ore a Roma all’età di 62 anni. Ha lavorato a lungo con la rete pubblica, ma proprio nei giorni scorsi aveva denunciato l’esposizione all’amianto sul posto di lavoro. A ricostruire la vicenda dell’ex dipendente Rai è l’Osservatorio Nazionale Amianto. (Continua…)
Leggi anche: Paolo Belli lutto, è venuta a mancare sua madre: il tragico annuncio poco fa
Leggi anche: Enrico Mentana, il dramma del lutto di una persona a lui cara: uccisa da un male devastante
Ex dipendente Rai morto all’età di 62 anni
Un ex dipendente della Rai è morto all’età di 62 anni. Era affetto da mesotelioma e nelle scorse settimane aveva denunciato l’esposizione all’amianto sul posto di lavoro. A darne notizia è l’Osservatorio Nazionale Amianto, che ha spiegato che la sua esposizione alla fibra killer era avvenuta “soltanto all’interno dell’ufficio”, con riferimento alla sede romana della Rai, dove l’ex dipendente aveva prestato servizio per molti anni.
È morto all’età di 62 anni Mariusz Marian Sodkiewicz, ex dipendente della Rai. Egli era affetto da mesotelioma e nelle scorse settimane aveva denunciato l’esposizione all’amianto sul posto di lavoro, che, secondo la sua ricostruzione, era stata la causa della malattia. L’esposizione alla fibra killer sarebbe avvenuta all’interno dell’ufficio dove lavorava Sodkiewicz, ovvero presso la sede romana del servizio pubblico.
Qualche giorno fa, in un’intervista rilasciata a Repubblica, l’ex dipendente aveva spiegato che l’azienda statale aveva destinato considerevoli fondi nel corso degli anni per tentare di risolvere un problema di cui era a conoscenza da tempo: “Facevano regolari controlli per monitorare la quantità di fibre presenti nell’aria“. (Continua…)
Chi era
Mariusz Marian Sodkiewicz era nato a Lubsko, in Polonia, ed ha lavorato a lungo alla Rai, svolgendo svariate mansioni in diverse sedi aziendali, compreso l’ufficio stampa del Prix Italia, il progetto Digitale Terrestre, la Direzione Risorse Umane e quella Tecnologie. Nel luglio gli è stata diagnosticata la mesotelioma ed era stata attribuita alla sua esposizione all’amianto, visto che tracce d’amianto erano presenti negli edifici e negli impianti dell’emittente.