Rai, il cachet da urlo di Fedez: quanti soldi ha preso per l’intervista a “Belve”
Qual è stato il cachet preso da Fedez per la sua attesissima e seguitissima intervista a Belve? La cifra è folle. Ecco quanto prendono i vip e i personaggi che vengono intervistati nei programmi Rai. Ma con quanto ha preso Fedez, non c’è paragone.
La questione Scurati
Giorgia Meloni ha discusso sabato scorso con il direttore generale della Rai Giampaolo Rossi e Paolo Corsini. La premier in particolare, si è lamentata del fatto che si sia parlato tardivamente dei 1800 euro concordati con lo scrittore Antonio Scurati per la sua partecipazione al programma Che sarà di Serena Bortone. Giorgia Meloni avrebbe commentato la questione dicendo che 1800 euro è lo stipendio mensile di un dipendente medio. Tuttavia, il cachet di Scurati è niente rispetto ad altri.
Rai, quanto prendono gli ospiti del programmi Tv
La Stampa ha fatto sapere quanto vengono valutati gli ospiti dei vari programmi Rai e di conseguenza qual è il loro cachet. Gli scrittori hanno un range che va dai 500 agli 1.800 euro. La retribuzione può variare ampiamente, da 300 a 2.000 euro per un giornalista, arrivando fino a 3.000 euro per personalità come Vittorio Sgarbi. Per i vip veri e propri, le cifre sono più sostanziose, con compensi che oscillano dai 2.000 ai 20.000 euro. Quest’ultimo è dedicato a personaggi sempre al centro del gossip come Belen Rodriguez nel periodo di massimo splendore. Un’attrice come Valeria Marini, ad esempio, per un’ospitata in Rai prende 7mila euro. Poi ci sono i super-vip come Fedez. Quanto ha preso lui?
L’intervista di Fedez a Belve era attesissima. Il rapper infatti era al centro dell’attenzione mediatica da mesi per la presunta, e poi confermata, rottura con la moglie Chiara Ferragni. La Rai ha voluto assolutamente il cantante: un modo per pareggiare i conti con Discovery e, in particolare, con l’ospitata di Chiara Ferragni a Che tempo che fa. La Stampa ha fatto sapere che la Rai e Fedez hanno concordato un cachet da urlo: parliamo di 70mila euro.