Rai, arriva lo stop definitivo al programma: ascolti troppo bassi
Rai, arriva lo stop definitivo al programma: ascolti troppo bassi – Giovedì sarà ancora in onda, ma sarà l’ultima volta (per ora) che lo vedremo in prima serata. Come anticipato nelle scorse ore da «Domani», la Rai ha deciso di chiudere quello che doveva essere la scommessa del nuovo palinsesto sugli approfondimenti.
Rai, arriva lo stop definitivo al programma: ascolti troppo bassi
Non è mai scoccata la scintilla tra il pubblico Rai e Antonino Monteleone. Dopo solo cinque puntate L’Altra Italia chiuderà definitivamente i battenti. Gli ascolti del programma dell’ex Iena in onda su Rai 2 non hanno preso il largo, anzi. Un avvio decisamente sottotono e a seguire dati Auditel agghiaccianti. La prima puntata non ha raggiunto l’1,80% di share lo scorso 3 ottobre, poi il talk è calato ulteriormente fino allo 0,99% della terza puntata, con la quarta in lieve risalita all’1,19%. Troppo poco evidentemente per evitare la chiusura del programma che doveva essere il nuovo volto dell’approfondimento di destra.
“L’Altra Italia”, la Rai chiude il programma di Monteleone
La Rai chiude il talk del giovedì sera condotto da Antonino Monteleone. «Giovedì 31 ottobre andrà in onda l’ultima puntata della trasmissione L’Altra Italia», si legge nel comunicato diffuso dalla direzione Approfondimento della Rai, «nelle prossime settimane insieme al conduttore Antonino Monteleone, con la direzione Distribuzione e la direzione Marketing, avvieremo delle riflessioni per realizzare una nuova trasmissione con un nuovo format e una collocazione in palinsesto più efficace».
“L’Altra Italia”, la Rai chiude il talk di Monteleone per ascolti decisamente troppo bassi
La Rai chiude il programma dell’ex iena Antonino Monteleone per ascolti decisamente troppo bassi. E pensare che alla sua presentazione, il direttore di genere Paolo Corsini lo aveva definito «uno tra i programmi più attesi di questa stagione», «anche e forse soprattutto un nuovo volto, Antonino Monteleone, sul quale intendiamo puntare. Un conduttore giovane per gli standard Rai». La speranza era anche quella di «avere un linguaggio innovativo per cercare di intercettare un pubblico un po’ più giovane». Le aspettative erano altissime tanto da tirare in ballo addirittura una «importante produzione interna, una scelta coraggiosa fatta di concerto con la direzione distribuzione e la direzione marketing». (continua a leggere dopo le foto)
“L’Altra Italia” chiude i battenti: il giovedì non porta fortuna alla Rai
Il giovedì sera da tempo non porta fortuna alla Rai, che da quando Michele Santoro ha lasciato il servizio pubblico non è riuscita a trovare un prodotto che incontrasse il gusto del pubblico. La prossima puntata de “L’Altra Italia”, quella del 31 ottobre, andrà in onda, ma sarà l’ultima, come ha scritto Lisa Di Giuseppe sul “Domani”, tra i primi giornali a scrivere dei bassi ascolti del talk di Monteleone.