RAGAZZA FA UNA DOMANDA A UN VECCHIO SAGGIO TIBETANO

Nel mondo come si sa ci sono moltissimi personaggi che sono noti per le loro doti, qualità che pochi esseri umani posseggono. Tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta nella nostra vita dei saggi tibetani.

Il Tibet è una zona da sempre considerata sacra, sia dalle popolazioni antiche che da quelle moderne. Proprio lì infatti hanno trovato “casa” i monasteri dei cosiddetti monaci tibetani, gente che vive una vita semplice fatta di preghiera e meditazione.

Il Tibet è un altopiano dove la natura selvaggia e incontaminata la fa da padrone. Si tratta di uno dei posti più belli del mondo e proprio i vecchi saggi tibetani hanno deciso di porre la loro dimora per la vita. I monaci tibetani sono gente dotata di una grandissima spiritualità.

Molti di loro sono dei veri e propri guru, ovvero quel tipo di persona che dà dei saggi consigli per affrontare le insidie della vita. Insidie che possiamo attraversare tutti in ogni momento della nostra esistenza e che i consigli di queste persone dotate di grande spiritualità ci aiutano ad affrontare.

Infatti nel corso della storia sono molte le personalità del genere che hanno segnato la storia dell’umanità. E voi avete mai chiesto qualche consiglio ad un vecchio saggio? Anche che non sia tibetano e comunque ad una persona di grande elevazione morale?

Una ragazza è in preda ad una crisi esistenziale. Come si sa durante l’adolescenza soprattutto ci si fa delle domande sulla propria vita e sulla propria esistenza. Chi siamo? Dove andiamo? Sono tutte domande che almeno una volta nella vita ci siamo posti tutti quanti.

Sappiamo anche che l’adolescenza soprattutto è quel periodo della vita in cui si cominciano a scoprire il proprio corpo, corpo che comincia a cambiare. Ad oggi proprio in questa fase della vita i ragazzi, come anche le ragazze, cominciano ad avere i primi rapporti intimi.

E proprio per questo una ragazza, incontrando un vecchio saggio tibetano, ha deciso di porre a lui delle domande ben precise a cui il saggio non ha tardato a rispondere. Quello che il saggio ha detto alla ragazza ha sorpreso anche lei.

“Signore perché se una ragazza va con tanti ragazzi è una poco di buono?” – questa la domanda che la ragazza pone al saggio, il quale appunto non tarda a risponderle. La risposta del saggio è stata davvero molto particolare. La ragazza poi aggiunge. “Mentre se un ragazzo va con tante ragazze e un tipo Figo”.

Risposta del saggio tibetano. “Vedi figliuola se una chiave apre molte serrature è un ottima chiave. Ma se una serratura si fa aprire da tante chiavi è una serratura inaffidabile” – questa la risposta dell’uomo.

Insomma come avrete capito quella che vi abbiamo appena raccontato era una barzelletta se vi è piaciuta condividetela con i vostri amici e parenti, non appena avremo altri racconti umoristici torneremo a proporvi delle barzellette come sempre divertenti e che vi faranno fare delle grasse risate.