QUANTI CAVALLI VEDI NELL’IMMAGINE? IL NUMERO RIVELA IL TUO QI

Un quiz può essere visto come una breve valutazione per misurare le crescita della conoscenza, delle capacità e/o delle abilità. Se si ha a disposizione qualche minuto, fare un quiz aiuta ad allenare la mente.

Non sempre tutto è come appare e, altrettanto spesso, occorre guardare molto più approfonditamente per non lasciarsi sfuggire dettagli molto importanti. Vi volete mettere alla prova? Siete curiosi di tastare le vostre capacità di attenzione?

Se si, vi consiglio di osservare attentamente questa foto d’apertura del nostro articolo, dove compaiono dei cavalli. La prima domanda che vi starete ponendo, è: cosa c’entrano degli animali con un quiz che misura il quoziente intellettivo. Ovviamente, essendo un test fatto dagli esperti, che sanno perfettamente qual è, più in dettaglio, l’obiettivo del suddetto, non ci resta che approfondirlo insieme.

Vi consiglio di effettuare il quiz in assoluta tranquillità poiché è anche molto rilassante, attenuando lo stress di una pesante giornata lavorativa o di studio, essendo adatto, dunque, a grandi e piccini, come ottima alternativa ad una camomilla. Siete pronti? Facciamo un brevissimo count down e iniziamo.

Quanti cavalli vedete in questa immagine che vi ho mostrato? Nella seconda pagina del pezzo, troverete tutte le risposte per cui non mi resta che augurarvi un buon proseguimento, cimentandovi con il vostro quoziente intellettivo! Buon proseguimento, dunque, e buona sfida, cari utenti!

Il quiz che vi ho proposto è stato messo a punto dagli esperti poiché, in base a quanti cavalli il vostro sguardo riesce a catturare all’interno della foto, è possibile capire davvero moltissime cose sulla vostra personalità e, più nello specifico, su quanto sia sviluppato il vostro quoziente intellettivo o di intelligenza. 

Per chi non lo sapesse o non fosse abbastanza addentro l’argomento, il QI  serve a valutare le capacità cognitive di una persona e si misura in questo modo: Genius: sopra i 144 punti. – Gifted: da 130 a 144 punti. – Sopra la media: da 115 a 129 punti. – Medio alto: da 100 a 114 punti.– Media bassa: da 85 a 99 punti. – Sotto la media: da 70 a 84 punti. – Basso: da 55 a 69 punti. – Molto basso: meno di 55 punti.

Veniamo ai risultati. Siete riusciti a vedere da 1 a 2 cavalli? Purtroppo il quiz evidenzia che non siete molto analitici e non impiegate il vostro tempo per scoprire cose nuove. Siete soddisfatti delle conoscenze che avete accumulato finora nella vostra esistenza eppure nella vita non si finisce mai di conoscere, di apprendere, insomma non bisogna mai sentirsi arrivati ma migliorarsi. Per farlo occorre, però, metterci dell’impegno e avere un reale interesse. Solo se disponete di queste qualità, potreste non avere limiti mentali e arricchirvi. E’ brutto dirlo ma nella tabella delle metriche del QI, rientrereste nella categoria della media bassa.

Come applicare la matita agli occhi per uno sguardo irresistibile

Siete riusciti a vedere nell’immagine da 3 a 4 cavalli? Siete indubbiamente ad un buon punto, ossia siete persone motivate, alla ricerca di nuovi modi per sviluppare la vostra mente. Pur non essendo riusciti a trovare tutti i cavalli, avete una buona capacità di riflessione e attenzione, quindi vi siete impegnati per analizzare l’immagine e avete fatto del vostro meglio. Sulla base della tabella delle metriche del QI, rientrate nella categoria medio-alta.

Avete visto 5 cavalli? Complimenti, in primis, poiché è questo il numero giusto di cavalli rappresentati da Doolittle in questa illustrazione. Questo significa che affrontate con serietà, impegno, costanza, attenzione, ogni sfida, da quella più semplice a quella più complessa, pur di raggiungere brillantemente gli obiettivi prefissati. Siete decisamente con un QI sopra la media!