Pupo, la rivelazione della cantante italiana: “Ha divorziato dalla moglie per me”

Donatella è cresciuta senza il suo padre biologico e in seguito sua madre aveva trovato un altro grande amore, che però è morto in un incidente stradale quando lei aveva appena 9 anni. Poi arrivò una scoperta che l’ha stravolta. In visita alla tomba del padre, la cantante ha sottolineato come il suo cognome fosse differente. C’era scritto Casini e non Milani. “Mio padre era un uomo che l’ha lasciata quando ha saputo che era incinta. Ancora oggi non so chi sia”, ha ammesso Donatella a La Volta Buona. Non ha mai voluto cercarlo. “Perché andarsi a prendere un altro addio? O magari un altro rifiuto. In altri momenti vorrei vederlo per sapere se gli assomiglio e se ho qualcosa di lui”, ha rivelato. Anche la relazione con la madre era complessa. “Non siate mai amiche delle vostre figlie. Lei entrava in competizione con me. Dopo che avevo fatto Sanremo, la sua soddisfazione era nel percepire quello come una rivalsa personale. A quei tempi una ragazza madre non era vista bene. Mi diceva così che ero ciò di cui aveva bisogno, da far vedere agli altri”, ha raccontato con le lacrime agli occhi. Poi ha parlato di un altro grande dolore: la depressione.

Donatella Milani e la depressione

La Volta Buona, Donatella Milani ha voluto affrontare un altro argomento delicato: quello della depressione. “Una parte di quell’oscurità resta dentro, anche quando un nuovo equilibrio è stato trovato. Ora che ne sto uscendo, posso dire che è stata una depressione importante. Nella mia vita ho avuto un altro periodo del genere, ma allora c’era una ragione. Avevo un progetto importante ma in una serata ho perso la voce. Sono stata ferma tre anni. Questa volta c’è stato un insieme di ragioni e da grande arriva ancora più forte”, ha ammesso. Poi il consiglio a chi sta soffrendo per lo stesso motivo: “Chi si ritrova in questo stato, non faccia nulla. È quando ne vuoi uscire per forza e sei lì a combattere, che fai ancora peggio”. Infine è arrivata la rivelazione sulla storia d’amore con Pupo.

Donatella Milani si è raccontata a La Volta Buona, partendo da quelli che sono stati di fatto i suoi esordi, fianco a fianco con Pupo. Il brano “Su di noi”, una delle canzoni più famose della discografia di Pupo, è frutto dell’inventiva di Donatella Milani. Da giovanissima, ancora minorenne, era impegnata come corista di Pupo e, durante i lunghi viaggi di lavoro, proponeva le sue composizioni. Ad un certo punto, il cantante notò del potenziale. “Un giorno ha inchiodato in autostrada, si posiziona di lato e mi dice ‘questo è un pezzo forte’”, ha raccontato la Milani.

“La Volta Buona”, la rivelazione di Donatella Milani su Pupo

La collaborazione artistica ben presto diventò qualcos’altro: Donatella Milani ha sottolineato come fosse proprio Pupo a essersi preso ben più di una cotta. “Se io e Pupo stavamo insieme? Sì, è stata una storia anche importante, però per lui e non tanto per me. Lui era davvero innamorato di me, ai tempi era sposato. Addirittura chiese il divorzio a sua moglie e portò i foglio davanti a mia mamma dicendo: ‘Amo Donatella e mi sono separato per lei’”, ha rivelato la cantante a Caterina Balivo. Il problema della sua relazione con Pupo e anche in quelle seguenti era che in lui vedeva una figura paterna e perciò non sono mai durate. Ad oggi, la donna vorrebbe “fermarsi in una storia”. Durante la sua vita si è sempre concentrata sulla musica, ma non ha mai vissuto veramente un amore. “Mi pento di questo, di non essere riuscita a stare davvero dentro le mie storie. Non ci ho mai capito nulla. Ogni volta mi sembra la storia della vita, poi mi passa”, ha confidato.