Punta da un insetto mentre guida, collassa al volante e si schianta
Una donna ha iniziato a sentirsi male dopo esser stata punta da un insetto. È successo poco dopo le ore 13 di ieri, giovedì 8 agosto 2024. La signora ha quindi chiamato la figlia, dicendole che stava rincasando perché non si sentiva bene. Dopo pochi istanti, è collassata sul volante e la sua auto è finita fuori strada. Un uomo ha chiamato i soccorsi. (Continua dopo le foto)
Incidente a Ospitaletto, punta da un insetto sviene e si schianta con l’auto
Una donna di 57 anni stava guidando la sua auto lungo via Circonvallazione a Ospitaletto, in provincia di Brescia, quando ha iniziato a sentirsi poco bene. Dunque ha chiamato la figlia, per avvisarla che sarebbe rientrata in casa. “Mi ha detto che non stava bene e che stava venendo a casa. Poi deve avere avuto un calo di pressione improvviso perché ha perso conoscenza ed è uscita di strada”, ha spiegato la ragazza, come riporta Il Giornale di Brescia. La donna quindi è svenuta mentre era al volante della sua auto. Un uomo ha visto la scena e l’ha soccorsa. (Continua dopo le foto)
I soccorsi
Quell’uomo che passava per Ospitaletto, ha visto l’incidente con i suoi occhi. Il signore ha visto l’auto uscire dalla strada ed è subito intervenuto: per fortuna era un infermiere in pensione. L’anziano si è fermato per prestare soccorso alla donna che era svenuta. “Ho iniziato subito il massaggio e poi è arrivata l’ambulanza”, ha raccontato. La donna è stata successivamente stabilizzata e trasportata d’urgenza in ospedale. L’intervento dell’ex infermiere è stato provvidenziale. Come sta ora la signora di Torbole Casaglia?
Dopo le prime cure in ospedale, la donna ha iniziato a sentirsi meglio. Appena si è ripresa, ha potuto richiamare la figlia. “Ora farà una serie di accertamenti per capire cosa ha. E appena potrà ringrazierà anche lei di persona quel signore che la ha aiutata”, ha spiegato la ragazza. Nonostante la gravità della situazione, la sua vita adesso non è in pericolo. Secondo i medici che l’hanno presa in cura, è probabile che il malore al volante sia stato causato da una reazione allergica alla puntura dell’insetto. Decisivo per il suo salvataggio l’intervento tempestivo dell’uomo.