Pullman in fiamme, scena tremenda in piena città
Un grave incendio ha completamente distrutto un autobus della Roma Tpl della linea 314 domenica mattina, causando momenti di intensa paura tra i residenti del centro abitato. Il sinistro è avvenuto in Tor Sapienza, un quartiere situato nel quadrante sud-est della Capitale.
Il rogo è divampato intorno alle 12:55, quando il conducente del bus, che collega la zona di Castelverde al Prenestino, ha notato delle fiamme emergere dal motore. Prontamente, ha fermato il veicolo e fatto scendere tutti i passeggeri in sicurezza, evitando così potenziali vittime.
L’autobus è stato avvolto dalle fiamme in meno di venti minuti, trasformandosi in una vera e propria palla di fuoco. Il violento incendio ha danneggiato anche alcuni gazebo, alberi e una vettura parcheggiata vicino al civico 87 di via di Tor Sapienza. La densa colonna di fumo risultante era visibile da chilometri di distanza, attirando l’attenzione di molti cittadini.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia di Stato dopo una chiamata al numero di emergenza 112. I pompieri hanno lavorato intensamente per domare le fiamme, e, fortunatamente, i primi riscontri indicano che non ci sono stati feriti né intossicati. Le ambulanze del 118 sono state comunque inviate sul luogo come precauzione.
Inoltre, gli agenti del V gruppo Casilino della polizia locale di Roma Capitale hanno chiuso al traffico via di Tor Sapienza, dall’incrocio con via Luigi Alemanni fino a viale Filippo de Pisis, per permettere le operazioni di spegnimento in sicurezza.
Questo incidente solleva nuove preoccupazioni sulla sicurezza dei trasporti pubblici nella regione, sottolineando l’importanza di una manutenzione adeguata e di sistemi di emergenza efficienti per prevenire simili catastrofi in futuro.