Proseguono senza sosta le ricerche di Alessia Zuso, scomparsa a Novara
Le operazioni per ritrovare Alessia Zuso, la diciannovenne scomparsa a Novara venerdì 22 novembre, continuano senza interruzioni. Oggi, sabato 23 novembre, potrebbe entrare in azione Dikra, il cane molecolare della Polizia locale di Trecate, piccolo comune situato nelle vicinanze del capoluogo piemontese.
Le indagini si sono finora concentrate nella periferia ovest della città, in prossimità del torrente Agogna e nei boschi circostanti. In questa zona è stata trovata l’auto della giovane, parcheggiata vicino al canile municipale. Il supporto di un elicottero dei Vigili del fuoco di Malpensa non ha però portato ancora a risultati concreti.
Alessia è descritta come una ragazza riservata, con una vita apparentemente tranquilla. Dopo aver superato l’esame di maturità scientifica all’Istituto Pascal di Romentino la scorsa estate, aveva ripreso a frequentare con assiduità una palestra vicino casa. Secondo alcune testimonianze, negli ultimi tempi appariva serena. Una delle sue insegnanti del liceo ha sottolineato il carattere timido della ragazza, spesso incline a chiudersi in sé stessa, ma anche la sua dedizione e il forte legame con il padre, venuto a mancare improvvisamente nel 2023.
La mamma e il fratello, visibilmente preoccupati, hanno lanciato un appello pubblico fornendo dettagli utili per il riconoscimento. Alessia, al momento della scomparsa, indossava una felpa nera, una giacca verde, pantaloni bianchi e scarpe beige. Portava con sé uno zainetto e il suo cellulare, che risulta però spento.
Chiunque avesse informazioni utili è pregato di contattare il Comando Provinciale Carabinieri di Novara al numero 0321.3791 o la Questura al numero 0321.388111. Le ricerche riprenderanno questa mattina da dove erano state interrotte ieri, mentre i Carabinieri stanno analizzando gli effetti personali della ragazza, nella speranza di trovare indizi utili.