Pronta per diventare sposa entra in chiesa e fa la scoperta choc: non c’era nessuno

Il giorno che tutte le donne aspettano. Anni di organizzazione per scegliere la location, i fiori, il fotografo e le bomboniere. Tutto questo misto ad ansia, ripensamenti e paura di aver fatto la scelta giusta. Poi il grande giorno arriva. La sposa, nel suo bell’abito bianco arriva in chiesa..e non c’è nessuno. Incredibile ma vero, questo è quanto accaduto ad una ragazza nel giorno del suo matrimonio.

In chiesa non l’attendeva nessuno

Organizzare un matrimonio nei minimi dettagli è il sogno di molte persone, ma la storia di una donna nella Valle d’Itria, in Puglia, porta questo sogno su un piano del tutto inaspettato e triste. Con cura ededizione, la donna ha pianificato ogni aspetto della sua cerimonia: il vestito da sposa, il bouquet, l’acconciatura, gli addobbi floreali nella chiesa, e persino una lussuosa berlina con i vetri scuri per accompagnarla. Si dice che avesse anche prenotato una sala ricevimenti per il banchetto nuziale. Tuttavia, quando la sposa è arrivata in chiesa, l’atmosfera da sogno si è trasformata in una scena desolante. Non c’era nessun sposo ad attenderla in fondo alla navata, né invitati in piedi tra i banchi. La chiesa, sebbene splendidamente decorata, era vuota. (continua dopo la foto)

Perchè non c’era nessuno

Tutto è cominciato qualche tempo fa, quando una donna si era presentata nell’ufficio del parroco, chiedendo di istruire la pratica per un matrimonio. Dopo aver organizzato tutto nei minimi dettagli, uno è stato omesso: lo sposo non esisteva. Questa donna aveva organizzato tutto da sola, senza un vero sposo, simulando una cerimonia. In paese, le voci corrono rapide. Si mormora che, nelle settimane precedenti, la donna avesse tentato di avviare le pubblicazioni, ma senza successo a causa della mancanza dei documenti e, soprattutto, del futuro marito.

In chiesa, il parroco, testimone di questa scena surreale, è andato incontro alla donna. Con gentilezza e preoccupazione, ha cercato di farla ragionare e di confortarla. Tuttavia, i suoi tentativi sono stati vani. La donna, immersa nel suo sogno infranto, non ha trovato consolazione. Il paese è ora animato da discussioni e supposizioni. Dall’edicola al bar, tutti parlano della “sposa infelice”. Alcuni abitanti credono che la donna abbia agito spinta da un amore non corrisposto e da un desiderio disperato di realizzare un sogno.