“Problema di salute serio”. Angelina Mango, cosa ha davvero: perché ha fermato il tour

Angelina Mango sta tenendo tutti con il fiato sospeso. Nella giornata del 23 ottobre ha annunciato ai suoi fan di doversi fermare, quindi il suo tour italiano ed europeo è ufficialmente interrotto a causa di un problema di salute. Il giorno successivo si è scoperto qualcosa in più sull’origine di questa situazione allarmante, infatti la cantante rischia di avere conseguenze importanti.

Dunque, Angelina Mango è corsa subito ai ripari stoppando tutti i suoi concerti. Parlando della sua decisione per colpa di questo problema di salute, ha fatto sapere: “Sono mortificata per questa decisione che ho dovuto prendere. Per fortuna oggi ho deciso che non è il momento di essere testarda e di ascoltare il mio team. Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni, ero felicissima di tornare a suonare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore”.

Angelina Mango Problema Salute

Angelina Mango, qual è il problema di salute che l’ha fatta fermare e cosa rischia

Poi Angelina Mango ha aggiunto, soffermandosi sul problema di salute: “Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce, ma anche quella di tutti voi”. E ciò che ha scritto il sito Leggo sta facendo preoccupare non poco, visto che la patologia sarebbe molto seria soprattutto per chi lavora come cantante.

Angelina Mango Problema Salute

L’artista ex Amici non ha rivelato in modo ufficiale quale sia la sua problematica fisica, ma pare che soffra di rinofaringite acuta. Quindi, le conseguenze di questo malanno possono anche compromettere le corde vocali, un’evenienza allarmante per una cantante. Quindi, ha bisogno di riposo assoluto per rimettersi in forma e scongiurare qualcosa di più grave. Vi sveliamo qui sotto i sintomi principali di questa malattia.

La rinofaringite acuta provoca congestione nasale, tosse, mal di gola, febbre e, in caso di situazione più seria, può causare la compromissione delle funzioni vocali. Dato che può registrarsi la laringite, che non permette di cantare o semplicemente parlare. C’è il rischio, ovviamente da evitare per Angelina, che possano esserci dei noduli o degli edemi che mettano a repentaglio la voce.