“Pomeriggio 5”, choc sulla famosa cantante: Myrta senza parole

 Durante la puntata di ieri, 18 ottobre 2024, di Pomeriggio 5, Myrta Merlino ha proposto ai suoi ospiti l’argomento Ornella Vanoni, che ha fatto un commento su Elodie, che suona come una critica. Quindi è intervenuta l’opinionista Patrizia Groppelli, anche lei molto diretta proprio come la Vanoni, e ha detto la sua sulla vicenda lasciando tutti senza parole. (Continua dopo le foto)

"Pomeriggio 5", il commento di Patrizia Groppelli su Ornella Vanoni spiazza tutti
"Pomeriggio 5", il commento di Patrizia Groppelli su Ornella Vanoni spiazza tutti

Cosa ha detto Ornella Vanoni su Elodie

In occasione dell’uscita del brano “Ti voglio” di Ornella Vanoni, Elodie e Ditonellapiaga, la Vanoni ha espresso la sua opinione sulle colleghe. Si sa che la cantante milanese non ha filtri e neanche tanti scrupoli quando si tratta di dire cosa pensa. A proposito di Elodie, Ornella ha espresso un pensiero molto chiaro. “Deve lavorare ancora sulla voce, dovrebbe fermarsi un attimo e aspettare che le diano la canzone giusta”, aveva detto la cantante. Secondo la Vanoni, la performer avrebbe scelto canzoni forse non cucite a misura su di lei. E forse per la fretta di fare più cose possibili, sarebbe stata poco selettiva. (Continua dopo le foto)

"Pomeriggio 5", il commento di Patrizia Groppelli su Ornella Vanoni spiazza tutti

“Pomeriggio 5”, il commento di Patrizia Groppelli su Ornella Vanoni spiazza tutti

Myrta Merlino ha chiesto ai suoi ospiti un’opinione a proposito del commento di Ornella Vanoni su Elodie. Quello di Patrizia Groppelli ha lasciato tutti senza parole. “Con le colleghe è stata severa. Neppure tu Patrizia hai comunque tanti peli sulla lingua”, ha della Myrta Merlino, introducendo la Groppelli, che ovviamente non si è certo tirata indietro attaccando duramente la cantante. “Cosa devo dire? Lei è un mostro sacro della musica italiana, è geniale, però adesso ci ha anche un po’ rotto le pa**e”, le parole dell’opinionista. L’uscita di Patrizia Groppelli nei confronti di Ornella Vanoni ha fatto calare il gelo in studio. “Le facce di tutti noi erano del tipo con il sottotitolo ‘eresia’”, ha detto Myrta Merlino, parlando a nome di tutti i presenti.

Innanzitutto, la Groppelli ha voluto precisare il suo punto di vista, dopo aver visto i colleghi basiti. “Non avete capito allora. È un mostro sacro, è una grande cantante, è eccezionale ed è una a cui ci sarebbe da baciare i piedi quando passa, però adesso che parli qualcosa di altro invece di stare a rosicare per delle cantanti più giovani”, ha detto peggiorando la situazione. Ci ha pensato Rosanna Cancellieri a rispondere all’opinionista. “Ma non rosica. Ti pare che una come Ornella Vanoni rosica? È fuori da ogni possibilità cosmica che la Vanoni dall’alto della sua carriera, della sua arte e della sua voce intatta e dell’esperienza possa rosicare per Elodie, che tanto è cara, ma deve lavorare sulla voce”, ha precisato la Cancellieri. La conduttrice si è poi rivolta a Davide Maggio facendo presente che in altre epoche neppure si vedevano gli artisti: “Adesso invece lo spettacolo è tutto”, ha affermato. Il giornalista non ha potuto che concordare. “Non si giudica più il cantante solo per il brano, ma guai a criticare”. Poi la Groppelli ha concluso il discorso, strappando una risata a tutti i presenti in studio. “Se fosse nata in questa epoca sarebbe come Elodie, mezza smutandata su un palco”, ha detto.