POLIZIA TROVA SERPENTE, POI L’ORRIBILE SCOPERTA: HA INGOIATO UNA..
La scena sembra uscita da un film dell’orrore, ma purtroppo è reale: la polizia ha fatto una scoperta agghiacciante quando ha trovato un serpente che aveva ingoiato qualcosa di inaspettato. L’incidente ha suscitato scalpore e ha portato alla luce una serie di interrogativi sulle vicende della natura e della vita selvatica.
Tutto è iniziato quando le autorità sono state chiamate per gestire una situazione insolita: un serpente era stato avvistato in un luogo pubblico e sembrava comportarsi in modo strano. Una volta sul posto, i poliziotti hanno fatto una scoperta sconvolgente e densa di orrore.
La curiosità ha spinto gli agenti a indagare ulteriormente, e ciò che hanno trovato ha superato ogni immaginazione. L’animale aveva il ventre gonfissimo ed era evidente che avesse appena inghiottito qualcosa. L’orribile scoperta ha allarmato le forze dell’ordine, che hanno subito voluto vederci chiaro sulla questione. Di cosa si era cibato il serpente?
Non è stato difficile trarre delle conclusioni. Parliamo di un pitone temibilissimo, che può raggiungere anche i 9 metri ed è perciò potenzialmente capace di inghiottire degli animali enormi, prede di dimensioni notevoli come capre e maiali. Tuttavia, non sembrava essersi cibato di animali di questo tipo.
La scoperta della polizia è stata ancora più sconvolgente e raccapricciante. Nel ventre dell’animale sembrava ancora muoversi qualcosa. Viste le ultime segnalazioni, per le forze dell’ordine non è stato difficile scoprire la tremenda verità. Il serpente aveva inghiottito una… Scopriamo tutti i dettagli.
Da giorni le forze dell’ordine erano sulle tracce di una 50enne della quale si erano perse le tracce da giorni. Farida si era allontanata da casa sua e aveva deciso di attraversare un bosco per raggiungere un mercato nel vicino villaggio di Kalempang, in Indonesia, per vendere alcuni prodotti. Ma la donna, madre di quattro figli, non è mai arrivata a destinazione.
Non vedendola tornare per la notte, Noni, suo marito, si è preoccupato e ha allertato gli altri locali che lo hanno affiancato nelle ricerche. Il giorno successivo hanno scoperto la fine tremenda che il destino le aveva riservato: nel sottobosco è stato trovato un gigantesco pitone lungo circa sei metri con un grande rigonfiamento nello stomaco.
L’animale ha morso a una gamba Farida per poi soffocarla stringendola. Ul pitone l’ha ingoiata dalla testa ai piedi, in una operazione che può anche richiedere due ore. Temendo la peggiore delle ipotesi, il marito e altri abitanti del villaggio hanno eliminato il rettile e dentro al suo corpo hanno trovato quello di Farida coperto di melma.
“Non mi perdonerò mai di aver lasciato uscire mia moglie da sola. Se fossi stato con lei quel giorno, il serpente non avrebbe osato toccarla. Mi dispiace per la sofferenza che ha dovuto sopportare, mi dispiace per la nostra famiglia” ha detto il marito. Poi ha caricato con sè il corpo ancora quasi intatto della defunta consorte, per offrirle una degna sepoltura.
L’Indonesia ha una grande popolazione di pitoni reticolati giganti nella sua vasta e fitta giungla, dove possono prosperare. A differenza dei Paesi vicini del sud-est asiatico, gli sviluppi urbani non hanno limitato la loro crescita. L’ultimo caso documentato di un essere umano ingoiato da un pitone risale al 2022, sempre in Indonesia: in quel caso, Jahrah, 54 anni, scomparve mentre raccoglieva gomma da una piantagione nella provincia di Jambi prima che la gente del posto trovasse un pitone gigante disteso in una radura tra gli alberi con un grande rigonfiamento nella pancia due giorni dopo.